Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: Giappone e Megattere: Bella Notizia!(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Autore Messaggio
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 31 Dicembre 2007 alle 12:00
Postato originariamente da zena

 
fare i bravi?! che ne dite!? dai che oggi è l'ultimo giorno dell'anno..

Dai, Zena, si scherza.
Come dici tu è l'ultimo dell'anno.Smile
Ma adesso...........rientro dall'OT.
La notizia è seria diamo il giusto "peso".
Però..........anche noi Admin e Moderatori possiamo scherzare NON dobbiamo essere soltanto "cattivi".Wink

....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 31 Dicembre 2007 alle 12:05
Postato originariamente da Franco62©


Ma adesso...........rientro dall'OT.
La notizia è seria diamo il giusto "peso".
Però..........anche noi Admin e Moderatori possiamo scherzare NON dobbiamo essere soltanto "cattivi".Wink

 
si ma non me la "racconti" vi stavate stuzzicando.. Wink
 
giusto rientrare nel testo.
 
non ho capito cosa intendesse nucciodiver con il suo link (anche perche non si apre) vuole forse dire che non pescano piu cetacei ma hanno cambiato genere?
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 31 Dicembre 2007 alle 12:07
Postato originariamente da zena

 
non ho capito cosa intendesse nucciodiver con il suo link (anche perche non si apre) vuole forse dire che non pescano piu cetacei ma hanno cambiato genere?

Adesso controllo.
Grazie per la segnalazione.

....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 31 Dicembre 2007 alle 12:19
Ecco qui il link che il buon Nucciodiver aveva postato.
Riassumendo è una notizia dell'Agenzia ANSA:
INIZIA
(ANSA) - SYDNEY, 28 DIC - Mentre sei baleniere giapponesi sono in rotta per la caccia alle balene, una settima nave nipponica gira il mondo a favore dell'ambiente. Quest' ultima, 'Peace boat', e' giunta a Sydney proprio per attirare l'attenzione proprio contro la pesca delle balene. La nave porta mille attivisti nipponici in un viaggio di 110 giorni in giro per il mondo. Il Giappone ha annunciato per la stagione di caccia antartica, un target di 935 cetacei, la piu' grande mattanza degli ultimi vent'anni.
FINE
Concordo con Francesco.
Per fortuna c'è sempre qualcuno che fa la differenza.
Speriamo si continui per questa rotta.Clap

....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 31 Dicembre 2007 alle 12:21
Franco, lo abbiamo capito tutti che c'hai provato, a "stuzzicare" Andrea ... Wink

Il mio link parlava del fatto che i giapponesi avrebbero cacciato prossimamente un certo numero di altre balene. La specie che hanno deciso così magnanimamente di non cacciare più è la megattera australe, tutto il resto per loro è caccia libera ... Censored


Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 31 Dicembre 2007 alle 12:29
ecco praticamente hanno solo deciso quale specie non cacciare, ma dato che quella specie non la cacciano piu raddoppiano il numero delle altre specie "cacciabili".
 
complimenti ai giapponesi..
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 31 Dicembre 2007 alle 12:37
Fortuna mia che gli unici giapponesi che ho conosciuto erano subacquei e, per loro stessa ammissione, erano addirittura "obiettori di coscienza" in merito al consumo di carne di balene, delfini o quant'altro.

Ma mi sarebbe piaciuto conoscerne qualcun'altro per sapere un pò che cosa ne pensano di questa caccia assurda e sconsiderata. Certo che è difficile far cambiare idea ad un popolo intero.... ma la comunità internazionale ci deve provare con tutti i mezzi !

Approfitto, con un breve OT, per augurare a tutti un buon inizio di 2008 che, almeno per me, sarà pieno di emozioni da vivere come sempre sott'acqua ...
Ciao a tutti.
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 31 Dicembre 2007 alle 12:38
Postato originariamente da nucciodiver

Franco, lo abbiamo capito tutti che c'hai provato, a "stuzzicare" Andrea ... Wink

Naaaaaaaaaa.Tongue
Dai torno nella veste del "cattivo" Admin quindi "ocio".Wink
Si, la notizia è quella riportata dall'Agenzia ANSA.
Gli sforzi Diplomatici, comunque, continuano.
Anche se potrebbe sembrare una goccia nell'Oceano discuterne e dare il giusto risalto mediatico, forse, può fare la vera differenza.
Certo, non si vive di sola speranza ma è solo mettendo in atto una giusta strategia, tipo "educazione/rispetto ambientale", nei giovani, Giapponesi e NON, potrebbe essere la sola carta vincente i cui effetti si vedrebbero nel tempo.

....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 31 Dicembre 2007 alle 12:46
Postato originariamente da Franco62©

Anche se potrebbe sembrare una goccia nell'Oceano discuterne e dare il giusto risalto mediatico, forse, può fare la vera differenza.
Certo, non si vive di sola speranza ma è solo mettendo in atto una giusta strategia, tipo "educazione/rispetto ambientale", nei giovani, Giapponesi e NON, potrebbe essere la sola carta vincente i cui effetti si vedrebbero nel tempo.

 
vero vero Thumbs Up
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 31 Dicembre 2007 alle 15:17
Ciao Nuccio Wink
Andrea
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 02 Gennaio 2008 alle 10:07
Franco, perché scrivi e poi togli?
Lascia, lascia, così i discorsi restano di senso compiuto ed anche gli utenti 2008 saranno edotti . Big smile

Andrea


...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 02 Gennaio 2008 alle 12:13
Postato originariamente da AndreaGAS

Franco, perché scrivi e poi togli?
Lascia, lascia, così i discorsi restano di senso compiuto ed anche gli utenti 2008 saranno edotti . Big smile
Andrea


Ciao Andrea,
Il tuo intervento, ancora OT mi porta a rimanere in tale posizione.
Tutto quello che scrivo, scriviamo, rimane agli atti (basta fare una ricerca).
Piccole "variazioni/correzioni" che non distorcono il contenuto finale, sono sempre ammissibili da parte di chi è autorizzato a farlo.
Questo nel rispetto dell'espressione ed al fine di evitare, verosimilmente, una possibile "offesa" all'interlocutore.
Mi spiace iniziare il 2008 con questo tono poco piacevole e in termine di "sfida" da parte tua, ma evidentemente ci sono, dopo vari post chiarificatori, alcuni lati ancora "sospesi" ed in particolar modo nei tuoi interventi pur se fai ampio uso/consumo di faccine che lasciano larga intepretazione.
A questo punto, per evitare di contorcere o ancora meglio coinvolgere , in buona fede, utenti a discussioni che poco interessano, come da Regolamento che dovresti conoscere bene, eventuale dimostranza che riguardano i tuoi interventi, la tua persona, sei pregato di farla in via privata.
Personalmente NON intendo più tornare ancora una volta a "chiarire" certi concetti ne a spiegare lo spirito del Forum di MondoMarino.
Troppi post sono stati effettuati, troppe parole sono state spese per capirsi, troppe giustificazioni ti sono state date cosa che, NON mi risulta, sia stato fatto in altri mari nel rispetto della tua persona.
Evidentemente, forse e purtroppo, siamo arrivati all'atto finale.
Spero di essere stato ancora una volta e per l'ultima chiaro.
Grazie Andrea.



Modificato da Franco62© - 02 Gennaio 2008 alle 12:15
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 02 Gennaio 2008 alle 12:39

quali altri paesi cacciano le balene? se non sbaglio giappone, norvegia e islanda giusto?

_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 02 Gennaio 2008 alle 12:59
Mah, sicuramente avrei preferito rileggere quello che hai scritto e quello che (non) ti ho risposto... leggere le tue parole potrebbe far capire che io abbia sollevato problemi ma può lasciare un dubbio, mentre leggere i post sicuramente avrebbero dato modo a tutti di vedere come sono andare le cose e se le parole da te appena scritte rispondono a verità o meno.
Qualcuno ti ha nominato moderatore perché è suo appannaggio e questo ti dà "il potere" di bannare gli utenti (mi auguro che nella vita ne abbia anche altri) come meglio ti aggrada fin tanto che colui che ti ha dato questo potere approverà il tuo operato ed il tuo modus operandi.
Se scrivo in pubblico, oltretutto questo è pure un forum aperto, è perché non ho nulla da nascondere né, credo, di cui vergognarmi quindi non trovo problemi a farlo in pubblico poi, se proprio la dobbiamo dire tutta, almeno TUTTI possono farsi un'idea delle persone e della loro personalità. Questo fin quando qualcuno non  faccia un "taglia e cuci" e con questo torniamo al discorso di prima.
Se avessi seguito il Regolamento avrei dovuto fare una segnalazione ufficiale, invece io credo e continuerò a credere, nel dialogo e nel riuscire a trovare una soluzione migliore e da persona matura a tutte queste che sono quisquilie della vita.
Logico che questo MIO modus operandi, pur essendo di benevola e positiva apertura, non autorizza nessuno ad approfittarne oltre un certo limite quindi chi mi provoca prima o poi se lo sentirà dire (in questo caso lo leggerà) e se per mettere una pezza deve ricorrere ai mezzucci da ragazzino di 5 anni... problemi suoi.
Ora, tutto questo prendilo, incartalo e portalo a casa. Se ritieni che sia troppo perché sia pubblicato cestinalo, te ne danno il potere; lo hai fatto tante volte non sarà questa a fare eccezione, per i conti con la coscienza... sarà come le altre volte.
Se ritieni opportuno bannami, no problem, è un modo come un altro per imporsi quando non si ha contraddittorio.
Questo forum ci guadagnerà o ci perderà? Ognuno fa la sua valutazione, la stessa che ognuno ha fatto, sta facendo e farà nei TUOI confronti e da questo dipende la qualità del forum.
Un forum è una comunità dove ci si scambia esperienze e si scherza perché si è AMICI, se non si riescono a fare TUTT'E DUE queste cose... non si è adatti, poi se il forum è in tuo potere fai come vuoi ma a quel punto non è una comunità.
Quello che hai appena letto, visto che dai post sembra non sia stato sufficientemente chiaro, è il parere anche di altri che non sono moderatori ma che sono comunque una parte della base di questa comunità: gli utenti.

Bon, al di là delle parole che ho scritto solo per assoluta chiarezza, non serbo rancori né antipatie, continuo a stimarti per quello che di buono dai a questo forum ed a non condividere quello che ti ho appena scritto ma mi auguro che, fatta ora chiarezza, si possa proseguire entrambe, insieme, portando avanti un buon rapporto ed un ottimo forum così come avviene con gli altri utenti e moderatori (anche a ScubaBob ho scritto che a volte è "duro").
Visto che a te non piacciono non metto faccine, se entrerò ancora su questo forum sarà un piacere altrimenti saluto tutti.
Quelli che mi vorranno contattare potranno farlo tramite il sito che ho in firma, mi troveranno disponibile come sempre.

Ciao
Andrea


Modificato da AndreaGAS - 02 Gennaio 2008 alle 13:31
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 02 Gennaio 2008 alle 13:30
Postato originariamente da AndreaGAS

Mah, sicuramente avrei preferito rileggere quello che hai scritto e quello che (non) ti ho risposto... leggere le tue parole potrebbero far capire che io abbia sollevato problemi mentre leggere i post sicuramente avrebbero dato modo a tutti di vedere come sono andare le cose e se le parole da te appena scritte rispondano a verità o meno.

Ripeto, è tutto scritto; basta cercare.
Anche se onestamente non ho capito a cosa ti riferisci.

Postato originariamente da AndreaGAS


Qualcuno ti ha nominato moderatore perché è suo appannaggio e questo ti consente di bannare gli utenti che ti usare questo "potere" (mi auguro che nella vita ne abbia anche altri) come meglio ti aggrada fin tanto che colui che ti ha dato questo potere approverà il tuo operato ed il tuo modus operandi.

Mi spiace ancora una volta leggere queste parole di "attacco".
Mi spiace che la tua persona scenda ad argomentazioni che vanno a toccare il privato e nulla hanno a che vedere con il Forum.
Sai benissimo come democraticamente vengono prese le decisioni in seno al Forum di MondoMarino.
Mi risulta che sei stato ampiamente informato.
Per quanto riguarda la vita privata (ancora una volta ti dimostro la differenza che passa) ognuno ha le soddisfazioni che si meritano queste variano in base alle conoscenze intellettuali, sociali e caratteriali.
In questo forum come Admin e Moderatore, NON abbiamo NON HO mai toccato l'argomento vita privata nel RISPETTO dell'UOMO che, pur non conoscendo, ho di fronte virtualmente.
Anche questo fa la differenza.
Nella vita ognuno di noi, dovresti saperlo abbastanza bene, è soggetto sempre a qualcuno che muove i "bottoni" che "regola/disciplina" - piace o NO.
La libertà di pensierò è sempre accettata sarà sempre accettata ma non bisogna confondere tale terminologia con la propria volontà di intervento/cambiamento/verbo.
In questo momento ho si la facoltà di muovere i bottoni, chi mi ha concesso tale privilegio lo sa benissimo.
Ma ti è sempre stato dimostrato che i "bottoni" vengono mossi democraticamente dopo decisioni dello staff.
Evidentemente non sono/siamo stati capaci di esprimerci al meglio o forse la nostra esplicita espressione ha dato adito, verosimilmente, a confusione nelle singole competenze pur essendo un Forum aperto è MODERATO.
Concludo anche io NON porto rancore.
Ma DEVO far rispettare il REGOLAMENTO nel rispetto di chi mi ha dato facoltà di muovere come dici tu i "bottoni" e degli utenti tutti.
Grazie per la tua collaborazione.


....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 02 Gennaio 2008 alle 13:51
Vedi Franco, un'informazione deve essere accessibile il più facilmente possibile, metterla nell'angolo equivale a volerla nascondere e toglierla dal conteso... falsa il contesto.

Posso vedere nella mia risposta un'opinione ma non una attacco, semmai una reazione ma... ad un attacco subito, magari l'ennesimo. Poi ognuno è libero di fare la vittima dopo aver attaccato ed averle prese di santa ragione.

Tacciare di "bassezze" una persona non è un complimento e questo, secondo il Regolamento, andrebbe sanzionato; come la mettiamo? Io lascerei stare.

Ho citato la tua vita per esprimere un auspicio; semmai avessi messo il dito in una piaga aperta me ne dispiaccio e faccio pubblica ammenda.

Lo scrivere "Mi risulta che sei stato ampiamente informato" fa pensare chissà cosa agli altri lettori ma a me protagonista apre due ipotesi:
1. stai cercando di addurre motivazioni e far presumere l'esistenza di prove nella realtà inesistenti;
2. il tuo livello d'informazione non è tenuto adeguatamente aggiornato.
Personalmente poco mi interessa, l'importante è andare avanti e non perdersi appresso a queste sciocchezze.

Va be', io direi che ci siamo ampiamente chiariti e chiuderei qui questo comunque piacevole OT (da tutto si trae esperienza).

Che dici, chiuso?
Ciao
Andrea


Modificato da AndreaGAS - 02 Gennaio 2008 alle 13:53
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,164 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet