Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: Massacro di delfini(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Autore Messaggio
lauradolphin
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 13 Ottobre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 391
bullet Postato: 09 Febbraio 2007 alle 23:39
per molti purtroppo guadagnarsi da vivere in un modo o in un altro è indifferente... 
IP IP tracciato
semein
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 15 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11
bullet Postato: 10 Febbraio 2007 alle 08:17
grazie per averci comunicato il sito per sottoscrivere la petizione. Per il resto non ho parole!
Siamo soltanto in 53286 ad aver firmato, ma anche io farò di tutto per raccogliere altre firme.


Serena
IP IP tracciato
silviadolphin
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 158
bullet Postato: 10 Febbraio 2007 alle 18:47
Scusa lauradolphin, avevo capito un'altra cosa........E quello che dici purtroppo è vero......Non ho parole.....
...seguire i propri sogni e imparare a essere sè stessi...
IP IP tracciato
biolokitamarina
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Giugno 2005
Da: Venezuela
Status: Offline
Posts: 531
bullet Postato: 11 Febbraio 2007 alle 01:37
ho firmato anch io...stiamo sui 68345...
ke orrore
Roberta
Biologa Marina

La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau
IP IP tracciato
Sciukoku
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 19 Luglio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 37
bullet Postato: 12 Febbraio 2007 alle 08:49

ma ammesso anche che si possano cacciare, ma il metodo più indolore è per forza quello dello sgozzamento?!?!?!?

come cavolo soffirvano mammamia..........

anche altri pesci muoiono in modi simili? i tonni anche fanno una fine simile alla loro?? io non ne so molto, ma comunque resta il fatto che è allucinante vedere che c'è gente che ride guarando un delfino che si dimena in preda all'agonia......

restando in tema, non so se voi avete visto il video della fabbricazione delle pellicce in cina....
al confronto degli animali da pelliccia i delfini sono trattati con i guanti......
chiaramente non giustifico nessuno dei 2 trattamenti, però, c'è di peggio....
 
ecco il link.... per chi è debole di cuore e chi è troppo sensibile, questo video è sconsigliato
 
 


Modificato da Sciukoku - 12 Febbraio 2007 alle 08:51
IP IP tracciato
netofotosub
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 16 Maggio 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 38
bullet Postato: 12 Febbraio 2007 alle 10:55
Ciao Roberto,
concordo pienamente con quanto dici, l'altro giorno, quando ho risposto, quel poco che ho scritto è stato molto condizionato dalla rabbia (avevo appena visto, per metà, il filmato), in ogni caso oggi, a mente più fredda, non cambio il mio parere su certe usanze. Certamente tutti noi siamo più sensibili quando ad essere macellati in simili modi sono dei mammiferi (anch'io sconsiglio il video likato da Sciukoku, lo vidi tempo fa ed è atroce), mentre siamo più "accondiscendenti" per quanto riguarda pesci, anfibi, uccelli ecc come se loro non soffrissero!
ciao
Gianni
IP IP tracciato
Sciukoku
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 19 Luglio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 37
bullet Postato: 12 Febbraio 2007 alle 18:53
Postato originariamente da netofotosub

Ciao Roberto,
concordo pienamente con quanto dici, l'altro giorno, quando ho risposto, quel poco che ho scritto è stato molto condizionato dalla rabbia (avevo appena visto, per metà, il filmato), in ogni caso oggi, a mente più fredda, non cambio il mio parere su certe usanze. Certamente tutti noi siamo più sensibili quando ad essere macellati in simili modi sono dei mammiferi (anch'io sconsiglio il video likato da Sciukoku, lo vidi tempo fa ed è atroce), mentre siamo più "accondiscendenti" per quanto riguarda pesci, anfibi, uccelli ecc come se loro non soffrissero!
ciao
Gianni
 
già...........secondo me anche per il fatto che i pesci non emettono suoni....
 
non sto scherzando, e non è nemmeno un'attenuante nei confronti di chi li ammazza così crudelmente, ma forse anche per la loro faccia più inespressiva, per il fatto che non li troviamo nella vita di tutti i giorni, come invece gli animali domestici, proprio per questo vengono uccisi con più sadismo.
anche se i "killer" degli animali da pelliccia non guardano in faccia nemmeno al fatto che i mammiferi sono più strettamente imparentati con l'uomo e che davvero soffrono, e si vede, quando vengono scuoiati vivi.......
IP IP tracciato
maryahoo
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 12 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
bullet Postato: 13 Febbraio 2007 alle 12:36
bene ho firmato anche io la petizione anche senza vedere il vidio.......oggi proprio non ci riesco a vedere i miei " fratelli" delfini massacrati per fini ludici o per mantenere intatta la tradizione culinaria del giappone
grazie comunque per averci fatto sapere della nuova petizione
maryhaoo
IP IP tracciato
silviadolphin
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 158
bullet Postato: 15 Febbraio 2007 alle 13:15
Che poi la cosa che mi fa più rabbia è che in realtà la tradizione di mangiare le carni dei cetacei in Giappone, ormai è in disuso nella strà grande maggioranza della popolazione. In realtà questa "tradizione" rimane solamente nell'elitè che, ho saputo, sta cercando in tutti i modi di far riprendere questa usanza tra la gente comune. E' veramente pazzesco!!!
...seguire i propri sogni e imparare a essere sè stessi...
IP IP tracciato
keiko
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 24 Aprile 2006
Status: Offline
Posts: 47
bullet Postato: 15 Febbraio 2007 alle 15:28
La cosa che più mi colpisce è che c'è ancora gente che continua a comprare questi prodotti......ALLUCINANTE!!!!Angry
IP IP tracciato
silviadolphin
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 158
bullet Postato: 15 Febbraio 2007 alle 16:28
Si, ma mi hanno detto che in realtà sono veramente pochi.... però vogliono farci credere il contrario.....
...seguire i propri sogni e imparare a essere sè stessi...
IP IP tracciato
Sciukoku
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 19 Luglio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 37
bullet Postato: 16 Febbraio 2007 alle 18:31
Postato originariamente da keiko

La cosa che più mi colpisce è che c'è ancora gente che continua a comprare questi prodotti......ALLUCINANTE!!!!Angry
 
 
io li compro...............................................Stern SmileStern SmileStern SmileStern Smile
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
P.S. scherzo.LOLLOLLOL
IP IP tracciato
lauradolphin
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 13 Ottobre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 391
bullet Postato: 16 Febbraio 2007 alle 19:31
battutacciaaa Tongue
IP IP tracciato
Pamy_82
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 17 Settembre 2006
Status: Offline
Posts: 47
bullet Postato: 18 Febbraio 2007 alle 15:01
    Anche io ho dato il mio contributo nella speranza che serva a qualcosa...siamo a quota 155460
...sul video...no comment...mi stavo sentendo male...
"..."Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci..." - J.M. -
IP IP tracciato
Marti e Miano
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Ottobre 2006
Status: Offline
Posts: 161
bullet Postato: 28 Febbraio 2007 alle 11:53
anche noi naturalmente abbiamo firmato la petizione
ma non abbiamo ancora avuto il coraggio di guardare il filmato ...
... e forse non lo avremo mai!
un caro saluto a tutti
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO
IP IP tracciato
LONGSHORE
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 02 Gennaio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 64
bullet Postato: 04 Marzo 2007 alle 12:31
Non ho paroleCry. Altro che popolo tecnologico, li dovrebbero chiamare i "barbari del sol levante"
Massimiliano
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,102 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet