Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Video Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Video Digitale
Icona di Messaggio Topic: Quale videocamera?(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
Max&Bru
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 11 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 18
bullet Postato: 21 Marzo 2005 alle 18:21

La mia piccolissima esperienza mi porta a pensare anche a questo:

se i pixel in eccesso servono allo stabilizzatore digitale... ben vengano

per le foto a me non interessano perchè ho la fotocamera ma chi non ce l'ha...

Ciao

IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 795
bullet Postato: 21 Marzo 2005 alle 18:23

e comunque per un discorso di ottiche e non solo le foto fatte con le Dv commerciali in confronto alle fotocamere sono..una... schifezz'

EHEHEH

Ps. lo stabilizzatore ottico in confronto a quello digitale è un po' come i 3CCD per i colori.. non c'è paragone! il punto è che salirai molto di prezzo e il numero dei modelli si restringe sensibilmente..ahimè



Modificato da sasuke
Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
Daniele Sapio
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 01 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
bullet Postato: 21 Marzo 2005 alle 22:04
Caspita! Ho scatenato una guerra 8^))
Ho tralasciato volutamente il discorso delle ottiche perche' mi sembrava che in questo frangente non fossero importanti ai fini dello stabilire la qualita' dell'immagine ... certo tutto il "mondo" dice di usare i 3CCD ma avete pensato se effettivamente il "mondo" li sa usare oppure no? Eppoi se tutto il mondo domani si butta in un vulcano vuol dire che e' la cosa migliore? Direi proprio di no!!! tornando ai limiti fisici imposti dallo standard PAL ricordiamoci che i tre sensori, sebbene li vendano come la panacea non sono il massimo - sto parlando delle macchine della fascia amatoriale - perche' ciascuno di essi raccoglie molta meno luce del sensore unico e la somma dei tre sensori non fa a pari con il sensore unico ..... non e' vero che i 3 sensori siccome sono da, poniamo 800k ciascuno danno un filmato da 2400k, ricordiamoci che il PAL ne usa solo 415k totali percio' da ciascun sensore si prende 415k/3 .... poi entrano in gioco sott'acqua le ottiche, lo scafandro e gli illuminatori oltre ai filtri da mettere davanti allo scafandro ....

ciao
Daniele
IP IP tracciato
Daniele Sapio
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 01 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
bullet Postato: 21 Marzo 2005 alle 22:08
dimenticavo: personalmente uso una SONY TRV-11E, sensore CCD da 800K e ottiche zeiss con zoom ottico da 10x ...
i risultati? La qualita' dei colori, saturazione, bilanciamento del bianco e contrasti vari sono indistinguibili dai filmati dei documentari, non lo dico
io ma riporto i commenti di altri professionisti.....

ciao
Daniele
IP IP tracciato
spazio.libero
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 15 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 177
bullet Postato: 21 Marzo 2005 alle 22:11
daniele

che ne pensi della canon mv-750i in genere e per un futuro uso scafandrata?

grazie

ciao a tutti
spazio libero ... per tutti ...
IP IP tracciato
Daniele Sapio
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 01 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
bullet Postato: 21 Marzo 2005 alle 22:33
Le caratteristiche la indicano come una buona macchina, bisogna vedere sotto come si comporta e questo lo vedi se utilizzi uno scafandro valido e non di quelli del piffero ...per capirci lo scafandro valido per la mia telecamera l'ho pagato 5000 euro nel 2001 ..... fai un po tu!!

ciao
Daniele
IP IP tracciato
Max&Bru
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 11 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 18
bullet Postato: 22 Marzo 2005 alle 09:00

Postato originariamente da Daniele Sapio

... certo tutto il "mondo" dice di usare i 3CCD ma avete pensato se effettivamente il "mondo" li sa usare oppure no? Eppoi se tutto il mondo domani si butta in un vulcano vuol dire che e' la cosa migliore?

Ciao Daniele

Sicuramente la maggior parte del mondo (me compreso) ha una videocamera senza saperla usare a fondo (e non in maniera professionale come te), sai non siamo tutti documentaristi!

Sicuramente i grandi produttori quando "inventano" qualche cosa di nuovo lo esaltano più del dovuto!

Sicuramente per vendere prodotti nuovi vengono arricchiti di cose inutili (pensa ai telefonini)!

Sicuramente se un prodotto ha successo e alcuni vi trovano dei pregi vuol dire che qualche cosa di positivo c'è!

Non ti pare di essere un pò troppo drastico?

Ciao

Massimo

IP IP tracciato
Daniele Sapio
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 01 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
bullet Postato: 22 Marzo 2005 alle 09:51
Ciao Max!!
Devo dire che sto scatenando una polemica non voluta.....
comunque non voglio essere frainteso: la bonta del 3CCD c'e' e non si discute pero' e' anche vero che molte volte
ci lasciamo trascinare dall'entusiasmo (io in prima fila) e non prendiamo in considerazione quello che sta intorno alla
novita' che quei "fetenti" dei produttori ci propinano come
"quella cosa senza la quale la nostra vita non avrebbe piu' senso". Su questo ti do ragione a definirmi drastico pero' nella sua accezione positiva dove tolti tutti i fronzoli rimane la sostanza. Ognuno e' libero di fare cio' che vuole (nei limiti dell'educazione e del vivere assieme aglia ltri) e non mi permettero' mai di obbligare gli altri a fare cio' che dico pero' se mi si chiede un consiglio o un suggerimento, allora in base alla mia personale esperienza cerco di rispondere al meglio. Il messaggio iniziale di questo thread l'ho interpretato come se i 3CCD siano il "piu' " meglio del mondo - il nostro collega evidentemente si era fatto convincere dalla pubblicita' roboante - e allora ho cercato di contribuire con quello che effettivamente e' la tecnica.
Ritorno a ribadire che il campo delle videocamere prese in considerazione e' quello amatoriale ovvero sono tutte
videocamere compatte, con spazi interni ridotti e di conseguenza l'avere 3CCD porta svantaggi, a quanto pare
pero' non sono riuscito a trasmettere l'informazione....peccato! 8^((

ciao
Daniele
IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 795
bullet Postato: 22 Marzo 2005 alle 10:17

Ciao Daniele
nel dire che tutto il mondo sostiene la bontà dei 3CCD non certo come soluzione ai problemi di povertà del terzo mondo, ma in merito alla qualità dell'immagine e in particolare di purezza e definizione dei colori, mi riferivo in primis a un bellissimo sito di fanatici americani che recensiscono tutti i prodotti fornendo un interessantissimo ranking qualità/prezzo.

Sicuramente lo conosci, visto ce sei dell'ambiente, ma lo ripropongo per tutti in quanto molto battuto e pieno di commenti e feedback di reali utilizzatori di tutto il pianeta... ovviamente ne esistono altri, anche se non così zeppi e pieni di informazioni all'ultimo grido

http://www.camcorderinfo.com/

Ciao a tutti!
E

Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
Max&Bru
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 11 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 18
bullet Postato: 22 Marzo 2005 alle 10:44

Grazie sasuke ma...

per gli sfi...i come me che alle medie hanno studiato francese e alle superiori pure... leggete qui:

http://www.appuntisuldigitalvideo.it/cam_ccd.html

Ciao

Massimo

IP IP tracciato
Daniele Sapio
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 01 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
bullet Postato: 22 Marzo 2005 alle 11:40
Tutto serve ad aumentare le conoscenze ... grazie per
le vostre segnalazioni!

ciao
Daniele
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,117 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet