![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vendo | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
cirimi
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 13 Dicembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 3 |
![]() Postato: 16 Dicembre 2004 alle 13:18 |
Ho acquistato a Singapore durante un viaggio nel mese di ottobre il flash in oggetto, purtroppo ho commesso un errore nell'acquisto, infatti io sono pos- sessore di una Oly 5050 con relativa custodia, e solo ora apprendo che il flash che ho acquistato non è adatto a questo tipo di scafandratura. Non è stato ovviamente mai usato. Chiedo per il solo flash euro 750,00, ritengo che sia un affare visto che, mi risulta che in Italia il prezzo si aggira attorno ai 1100 euro.
Io abito in Provincia di Como, ma lavoro a Milano quindi previo accordi il flash è visibile dove fa più comodo. Ciao Claudio |
|
claudio
|
|
![]() |
|
Angelo
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 30 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 17 |
![]() |
Guarda che puoi farlo funzionare in modo ttl Prova a collegarti a:www.muenster.de/ matthias/blitz/oly2nikone.htm Dovresti riuscire a farlo funzionare Angelo |
|
![]() |
|
cirimi
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 13 Dicembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 3 |
![]() |
Ciao Angelo,
Ti ringrazio per l'informazione, ma non mi riesco a collegare con questo sito, ho provato solo con Muenster.de ma è (ovviamente) tutto in tedesco che io non so e senza la possibilità dell'Inglese. Sai per caso spiegarmi con parole tue come farlo lavorare in TTL???
Grazie anticipatamente e se non ci si sente prima tanti auguri di Buon Anno.
Claudio
|
|
claudio
|
|
![]() |
|
Scercola
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 957 |
![]() |
ciao prova a leggere questa discussione http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=820&PN=1 ciao |
|
Fabio Russo
https://www.facebook.com/Scubabiology.it |
|
![]() |
|
Angelo
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 30 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 17 |
![]() |
http://www.muenster.de/~matthias/blitz/oly2nikone.htm C'è la versione anche in inglese Il sistema è semplice un chip montato sulla slitta flash della fotocamera emette un segnale IR che viene letto da un trasduttore che manda il tutto tramite il cavo collegato al flash. Questo in parole da ignorante della materia, ma penso funzioni. Il tutto per circa 150 € cavo escluso. Saluti e ricambio gli auguri Angelo P.S. Io penso di acquistarlo il mese prossimo |
|
![]() |
|
enrico.arrigoni
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 795 |
![]() |
Ciao Claudio, un ultimo commento o consiglio... Credo ti convenga dcisamente comprarti l'adattatore TTL ! Ciao |
|
![]() |
|
cirimi
![]() |
Ciao Enrico, Penso che tu abbia ragione, fra l'altro ho potuto studiarmi con calma il flash ed ho visto che (come già consigliato da te in separata sede) in manuale funziona benissimo, unica altra fregatura che mi ha dato (disonestà del negoziante) è che il braccio che regge il flash è quello dell' YS 90 ed è quindi troppo leggero per reggere il peso del YS 120. Dovrò quindi procurarmi un nuovo braccio e poi penso che l'YS 120 vada molto bene anche così. Quindi prima di acquistare il gingillo in Germania penso che proverò ad usarlo in manuale.
A proposito Enrico sai dove posso rivolgermi per acquistare un braccio che sopporti kg. 1,3 di peso del mio flash.??
Ciao e grazie ancora Claudio
|
|
claudio
|
|
![]() |
|
enrico.arrigoni
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 795 |
![]() |
Mmm.. Claudio immagino che tu abbia fatto le prove con il braccio DX Arm della Sea&sea... che possiedo pure io.. hai provato in acqua o solo fuori? in genere i flash Sea&sea in acqua sono neutri o poco ci manca.. insomma non dovresti avere problemi.. Assieme agli altri appassionati (ormai 7, sto diventanto matto a distinguerli.. mano male che Excel mi aiuta a fare i conti!!!) stiamo facendo un megaordine da Yuzo, il quale vende anche braccetti di livello più "professionale" in alluminio con connessioni a sfera (ULCS americani o Inon Giapponesi) : quelli dovrebbero proprio reggere e non dare problemi!!! Se ti interessa aggregarti al megapacco con il resto del gruppetto scrivimi una mail.. l'indirizzo lo trovi sul mio sito.. così comunichiamo in prv su queste cose non da forum! Per concludere in bellezza uno dei partecipanti al gruppone mi ha proprio appena messo in lista il braccio DX e staffaDX... secondo me se e quando ci siamo riuniti tutti gli fai un buon prezzo (dovrebbe essere praticamente nuovo no?) riuscite tutti e due a risolvere i vostri problemi al meglio e a te non rimane un pezzo doppio (rifacendoti del pacco rifilato).. yuzo ci smenerà qualche yen.. ma non credo se la prenda a male... non legge l'italiano!!! Enrico Modificato da sasuke |
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet