Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: Gav - Cressi Back Jac(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
domixdef
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 24 Gennaio 2008
Da: Italy
Status: Offline
bullet Topic: Gav - Cressi Back Jac
    Postato: 26 Febbraio 2008 alle 10:50
Vi pongo ancora una volta una delle mie solite domande da un pò di tempo a questa parte....
Ho sentito vari pareri su gav chi mi diceva freeshark chi t-black scubapro ora si è aggiunto il cressi back jac gav a volume posteriore voi cosa ne pensate di questo gav.
La mia scelta è tra un gav classico come il t-black e uno a volume posteriore come il back jac...
Sono veramente in pallone aiutatemi.......
"Ed il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i
sogni." (Cristoforo Colombo)
IP IP tracciato
wally
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 11 Dicembre 2006
bullet Postato: 27 Febbraio 2008 alle 14:26
beh sicuramente un buon GAV tuttodietro. suo nemico come tipologia è il mares ICON. questi gav secondo mè sono ottimi, unica pecca è che non hanno praticamente tasche e quindi tutto và sistemato e appeso ai vari D-Ring.
non sò bene i prezzi ma se ti piace il tipo di GAV, dai un'occhiata agli AUDAXPRO. tutti mi dicono essere eccellenti (e personalizzabili)...
IP IP tracciato
domixdef
Newbie
Newbie

bullet Postato: 27 Febbraio 2008 alle 15:24

ho dato un'occhiata sono molto belli ed interessanti e molto più tecnici

hai ragione sul fatto delle poche tasche l'avevo notato anche io però ne ha due che escono all'esterno sono sdrotolabili forse un pò antiestetiche ma comode ache perchè sono in basso a differenza dei gav classici che essendo le cerniere più in alto sono poco accesibili.
al max comprerò qualche tasca supplementare perchè ho visto che ne esistono in commercio e costano una decina di euro
per quanto riguarda il prezzo gli AUDAXPRO sono molto più costosi ma li valgono tutti anche perchè come detto in precedenza sono molto tecnici.
grazie ancora per il consiglio

buone bolle
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
bullet Postato: 27 Febbraio 2008 alle 15:37
si pero attenzione gli audaxpro rientrano nella categoria dei gav tek, il cressi è un rec.

le tasche non sono cosi importanti, appendi agli anelli o se no metti una tasca sulla muta che second me è piu comoda.

ciao!

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
domixdef
Newbie
Newbie

bullet Postato: 27 Febbraio 2008 alle 18:55
Ho dato un occhiata alla scheda tecnica del mares icon ma non ho trovato nessuna differenza con il back jac a parte la tasca con la cerniera qualcuno mi sa dire la differenza anche perchè rispetto al back jac costa circa 50€ in+, sarà il marchio??? o avrà qualcosa in + rispetto al back jac???

Guru fatevi sotto c'è pane per i vostri denti....

Altro consiglio sapete indicarmi qualche negozietto on line per acquistarlo a me serve la taglia M....
IP IP tracciato
rikyprr
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 05 Gennaio 2008
bullet Postato: 27 Febbraio 2008 alle 22:18
    se non sbaglio i gav tecnici non hanno misure....o meglio sono misura unica, quindi si personalizzano a seconda della persona...una volta impostata la configurazione ideale, rimane sempre quella...cosi leggevo su di un'altro forum....non saprei dirti...al massimo potei conigliarti il t-black scubapro che ho e va benissimo....ottio gav..ciao
ho un sogno.....chissà se si avvererà mai....
IP IP tracciato
domixdef
Newbie
Newbie

bullet Postato: 27 Febbraio 2008 alle 22:44
anche io all'inizio ero orientato sul t-black ero li li per comprarlo e poi ho deciso di fare un "salto di classe" nel senso che ho deciso per sacco posteriore inoltre è una via di mezzo tra un tec e un ricreativo poi io ho provato tutti e due sia tblack ke back jac e quest'ultimo lo trovo +confortevole molto comodo comunque il t-black seoncodo me è uno dei gav migliori diciamo della linea classica....
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
bullet Postato: 28 Febbraio 2008 alle 09:11
Postato originariamente da domixdef

Ho dato un occhiata alla scheda tecnica del mares icon ma non ho trovato nessuna differenza con il back jac a parte la tasca con la cerniera qualcuno mi sa dire la differenza anche perchè rispetto al back jac costa circa 50€ in+, sarà il marchio??? o avrà qualcosa in + rispetto al back jac??? 

provali entrambi e vedi quello che ti sta meglio addosso.

ciao!

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
rikyprr
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 05 Gennaio 2008
bullet Postato: 28 Febbraio 2008 alle 09:18
provali tutti e vedi quello che ti sta meglio....non fare il mio stesso errore con il mio primo gav che andava un po stretto....per la fretta di immergermi non ho badato alla tg...anche se mi sono trovato bene, ma comunque non era la mia taglia...provalo e deve convincerti ,altrimenti vai avanti....
ho un sogno.....chissà se si avvererà mai....
IP IP tracciato
domixdef
Newbie
Newbie

bullet Postato: 28 Febbraio 2008 alle 11:57
sinceramente il mares icon non lo avevo neanche considerato anche perchè non lo avevo visto nei negozi dove sono stato comunque io ho provato il back jac e me lo sono sentito calzare a pennello... quindi se è solo una questione di calzata ci siamo sono convinto per il back jac pensavo ci fosse qualche diff tecnica tra i due gav e questo mi mandava di nuovo in paranoia per effettuare la scelta.....
IP IP tracciato
wally
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 11 Dicembre 2006
bullet Postato: 03 Marzo 2008 alle 10:11
ciao vedo ora il post...
tutte e due sono ottimi jacket ricreativi tutto dietro.
il mares come differenza ha che è ripiegabile per poterlo mettere bene nella valigia e cosa più importante ha il sacco svincolato dall'imbragatura e questo da un po' di sollievo alla schiena. sono comunque dettagli...
cerca di provarli entrambi e poi scegli quello che ti piace di più/senti meglio...
le tasche nei gav le puoi aggiungere solo nei gav tipo audax perchè sulla cinghia ventrale ha la fettuccia dove puoi far passare varie tasche di varie forme e utilizzi (vedi sito audax).
mares e cressi hanno quelle srotolabili 2 per cressi chiuse da lampo 1 per mares arrotolata e feramata da velcro (mm).
ciao...
IP IP tracciato
domixdef
Newbie
Newbie

bullet Postato: 03 Marzo 2008 alle 10:50
Grazie per il consiglio....
da quest'ultima cosa che ho appreso ho capito che la diff è solo questione di comfort... almeno ora mi sento tranquillo nella scelta... sono al 99% sicuro per il back jac.
grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato!
IP IP tracciato
alianair
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 11 Marzo 2008
bullet Postato: 11 Marzo 2008 alle 17:31
Ciao, io ho un Cressi back jack e secondo me vale il prezzo che costa... mi ha dato grosse soddisfazioni, anche come tenuta dell'assetto... L'unico contro che gli posso dare, anche se è la geometria dello stesso che fa questo, è che quando si è a galla tende a buttarti il corpo in avanti ed è un pò faticoso star dritto, comunque le definirei inezie... Ottimo anche il sistema di sgancio rapido della zavorra .
Posso consigliarlo sicuramente.
Megli un'ora sott'acqua che una vita all'asciutto ;-)
IP IP tracciato
domixdef
Newbie
Newbie

bullet Postato: 11 Marzo 2008 alle 17:52
bene dai
me lo avevano consegnato oggi ma non ero in casa lo ritiro domani pomeriggio non vedo l'ora di usarlo
sapevo di quell'inezia ma la si può ovviare mettendo un paio dikg nelle tasche posteriori
qnd tto ok
IP IP tracciato
alianair
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 11 Marzo 2008
bullet Postato: 12 Marzo 2008 alle 09:12
esattamente... dietro ha le tasche che aiutano ad ecquilibrare un pochino, sta sicuro chè non starai mai verticale ma aiutano un pochino... anche perchè il gav ha molta spinta essendo un 20 litri se non ricordo male...
Comunque a mio parere hai fatto un gran bel acquisto...
Megli un'ora sott'acqua che una vita all'asciutto ;-)
IP IP tracciato
domixdef
Newbie
Newbie

bullet Postato: 12 Marzo 2008 alle 10:21

non vedo l'ora di provalo cavolo...

ma sono troppo impegnato per ora con lo studio e anche il lavoro

continuerò a sbavare nell'attesa