Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale
Icona di Messaggio Topic: nuovo acquisto macchina+scafandro(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
gishsub
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 20 Aprile 2007
Status: Offline
Posts: 3
bullet Topic: nuovo acquisto macchina+scafandro
    Postato: 20 Aprile 2007 alle 15:29
Ciao a tutti...anche io sono una new entry nel forum.
 Voglio comprare una macchina digitale compatta e scafandrarla. Non me ne intendo molto di fotografia subacquea e per questo spero che qualcuno di voi possa aiutarmi nella scelta.
E' un bel pò di giorni che guardo e riguardo mille siti internet per cercare di trovare macchina e scafandro migliori possibili a prezzi decenti.
Il mio budget sarebbe intorno alle 600 euro max e inizialmente ero orientato verso l'acquisto di una Nikon P4 con scafandro Ikelite.
Poi invece mi son orientato verso una Canon A630 o A640 e infine mi ero quasi deciso a prender la nuova Canon A710 is (7.0 megapixel, 6x zoom ottico e stabilizzatore di immagini).
Volevo scafandrarla Fotoleone (ma mi chiedono 380 euro + 70 per oblò lungo aggiuntivo obbligatorio).lo scafndro ikelite costa sulle 430€..troppo...Qualcuno sa per certo se la Canon A710 is sia una buona macchina per foto subacquee?
Che soluzione macchina + buon scafandro (il tutto sui 600€) mi consigliate?
E soprattutto su che siti comprare? (ho visto i siti all'estero riportati nei post precedenti...)
 
Ringrazio molte, ciao a tuttiThumbs Up
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 20 Aprile 2007 alle 16:58
Ciao e benvenuto nel Forum di MM.
Purtroppo, come dico sempre, la Fotografia Subacquea richiede un budget da "cardiopalma" e, a volte, bisogna proprio accontentarsi.
Non esiste un modello migliore/peggiore per la Subacquea; il digitale, a differenza della pellicola, NON perdona gli errori e/o le "sfumature".
Hai preso in considerazione tre modelli di macchina all'avanguardia; i test effettuati parlano chiaro.

Quale scegliere??
A prescindere dai pixel (per me concetto molto relativo), la scelta va fatta in base all'impiego prefissato; personalmente sceglierei un modello che mi consentirebbe di programmare in "manuale" ma c'è chi si accontenta del "tutto automatico".
Come ottiche, le Canon sono le mie preferite.
Non tralascerei la scelta del Flash che lo piazzo al primo posto.
Dai uno sguardo a questo link per avere un ulteriore aiuto nella scelta anche della custodia.
In base ai modelli da te segnalati opterei per:
- 630;
- 710;
- 640;
- P4.

Dove comprare??
Qui il discorso diventa più complicato.
Ci sono molti siti che trattano esclusivamente materiale Video/Fotografico Subacqueo sia in Europa che oltre oceano.
Se fai un giro nel Forum ti imbatterai sicuramente in uno di questi.
Eventualmente, ti posterò i link in pvt.

Capisco che questa risposta potrebbe apparire "vaga" ma non è semplice consigliare specialmente quando i conti vengono fatti con le tasche altrui.
Fidati dell'istinto di solito è quello giusto ed è quello che ti fa stare in pace con la coscienza.
Buoni acquisti.SmileWink
 



Modificato da Franco62© - 20 Aprile 2007 alle 17:08
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
gishsub
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 20 Aprile 2007
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 23 Aprile 2007 alle 21:55
Grazie molte Franco...ho visto il tuo sito...complimenti!
postami pure i link dei siti che trattano di foto sub...consigliami qualche bel sito, con prezzi decenti (anche estero).
Qualunque tipo di consigli è sempre gradito da chi ne capisce (molto) più di me..
Grazie ancora, ciao. Davide
IP IP tracciato
Scercola
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 957
bullet Postato: 24 Aprile 2007 alle 18:25
Ricordo che la mia coolpix 4300, che nel passato ha fato un ottimo lavoro è ancora in vendita a un prezzo più che interessante!!!
andrebbe comenque sicuramente aggiunto un flash esterno per migliorare i risltati!!!
Ciao
Fabio
IP IP tracciato
algasub
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 5
bullet Postato: 06 Maggio 2007 alle 00:46
Fa un pensierino anche sulla Canon G7 oltre alle ottime immagini fa anche
dei video piu che decenti
con la custodia viene sui 700 euro prezzo in calo (io l ho pagata 730)


Modificato da algasub - 06 Maggio 2007 alle 00:48
IL MARE E VITA......VIVIAMO
IP IP tracciato
gishsub
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 20 Aprile 2007
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 18 Maggio 2007 alle 14:21

Ah si? grazie per l'informazione...Dove mi consigli di guardare per trovare questi prezzi? e la custodia è quella della Canon?

Grazie e ciao
IP IP tracciato
algasub
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 5
bullet Postato: 21 Maggio 2007 alle 00:50
per la macchina +scafandro canon DC11  www.fotoshark.it negozio di Cascina (PI) specializzato per la fotosub il sito e un po abbandonato a se meglio telefonare di che ti manda alfonso di firenze
oppure guarda su www.ilfotoamatore.it
IL MARE E VITA......VIVIAMO
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,051 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet