Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: shams alam(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
mrpiergi
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 18 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
bullet Topic: shams alam
    Postato: 28 Gennaio 2007 alle 22:18
Amici azotati ho bisogno di aiuto.
Ho appena prenotato una vacanza a Shams Alam nel Mar Rosso al villaggio gestito da Alba Tour che effettuerò insieme a mia moglie ed ad altre tre coppie durante la settimana del 25 aprile pv.
Ho però letto un post in questo forum di un collega che ha avuto la vacanza rovinata nel 2004. Ora il mio augurio è che  a distanza di due anni qualche cosa sia cambiato, soprattutto per quanto riguarda le immersioni ed il diving.
La presentazione del villaggio da parte della agenzia e soprattutto del diving è stata entusiasta (conosco bene la responsabile dell'agenzia) e quindi il post di cui sopra mi ha sopreso e sconvolto.
qualcuno che ha trascorso in questi ultimi mesi una vacanza in questo luogo, può darmi qualche notizia in più?
grazie
mrpiergi
mrpiergi
IP IP tracciato
scubananni
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 20 Gennaio 2006
bullet Postato: 20 Marzo 2007 alle 13:02
Ciao ho scritto già sui racconti di viaggio eriporto qui la mia opinione, se hai bisogno di altro fammi sapere.Ci sono stato anche io due anni fa.
->il villaggio non è poi così male, come tutti quelli internazionali ha un profilo diverso da quelli "italian style", ma per me che volevo relax ed immersioni è andato bene (2 settimane). Mangiare monotono, ma decente e nessuno è stato male, scordati la cucina italiana. Stanze pulite, spiaggia attrezzata.
->diving centre - non è piaciuto nemmeno a me, concordo con acqua sul discorso sicurezza, ma una cosa è non andare profondi un'altra è immergersi in posti con max profondità di 13 metri!!!!
Lo staff è stato molto poco cordiale, (a parte un olandese che infatti non godeva di grosse simpatie tra i suoi pari) soprattutto con gli italiani (tanti stranieri tra i divers, sono la maggioranza), e dire che quasi tutti gli taliani  parlavano inglese e uno di Bolzano anche tedesco.....sfortunatamente per loro..... infatti quando hanno iniziato a fare battute pessime il tipo si è inc..... e ti lascio immaginare che faccia hanno fatto quando hanno capito che parlava la loro lingua ;))))
Dopo questo episodio le cose sono un po migliorate....e abbiamo fatto alcune immersioni in posti veramente belli, con la barriera pressochè intatta, drop off di -200....insomma bello
Concordo con GIGI che sono molto ma molto money oriented, fatti spiegare bene i prezzi soprattutto se porti qualche non diver in barca!!!

In conclusione non lo sconsiglio, ma preparati ad immersioni mooooooolto lunghe, compensate da alcune anche molto belle 
Ciao
IP IP tracciato
ValeBio
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 25 Febbraio 2007
bullet Postato: 20 Marzo 2007 alle 23:18
Ciao mrpiergi!
La scorsa estate ho lavorato a marsa alam e tra le varie escursioni che guidavo c'era quella di wadi gimal, l'isola (molto bella) proprio di fronte al villaggio che hai prenotato...quindi non l'ho visto da utente, ma ci passavo due volte a settimana con il mio gruppo per poi dirigiermi verso il diving (all'interno del villaggio).
Ti posso dire che il villaggio non è molto grande, l'animazione è abbastanza soft (per quanto riguarda il giorno...di sera non so), l'atmosfera è molto tranquilla! Quindi è ottimo se hai voglia di relax.
Per quanto riguarda il personale del diving (che mi accompagnava sempre durante le escursioni), beh devo ammettere che è un pò particolare, bisogna prenderli un pò per il verso giusto (in alcuni comportamenti, noi italiani siamo un pò diversi dai tedeschi..nel bene e nel male)...Ma alla fine mi son sempre trovata bene!! (parlo della cordialità e disponibilità...x quanto riguarda immersioni e prezzi non so nulla, io portavo solo gruppi x lo snorkeling).
L'olandese di cui parla scubananni, si chiama Ramon (alto, magro, biondo): lui è veramente una persona squisita (gentile, disponibile e attento)...quando c'era lui come accompagnatore assieme a me, non ho mai avuto problemi!! Chiedi di lui..dovrebbe essere ancora li a lavorare come istruttore sub.
Anzi, ti posso chiedere un favore? se lo incontri me lo saluti tanto (dovrebbe ricordarmi come Valentina di Turisanda :) )

Se hai bisogno di altre info chiedi pure!
Valentina
IP IP tracciato
mrpiergi
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 18 Agosto 2005
bullet Postato: 04 Maggio 2007 alle 08:17
amici azotati sono tornato.
Impressioni e considerazioni:
Vacanza da nove in pagella: villaggio pulito e ben disposto. La camera sulla spiaggia è notevole, considerando che la spiaggia è spettacolare. La cucina è la tipica cucina internazionale egizianizzata, mangiabile anche perchè il buffet è discreto.
Diving: devo dire che ho trovato un egiziano Soliman che si è mostrato molto disponibile e molto bravo. Per scelta ho però fatto sei immersioni, compresa una notturna, nel reef house coloratissimo e vivo. Costo 12 € ad immersione più 1 € ad immersione per il parco marino di Wadi Gimal. Non ho fatto chek dive perchè il mio ultimo tuffo è stato fatto prima di sei mesi. La notturna 15 € con Sver tedesco di 40 Kg anch' esso molto disponibile e paziente ( con noi hanno partecipato due tedeschi "disordinati"). L'assicurazione 7 € è obbligatoria, tranne, come nel mio caso per assicurati DAN. Immersioni più che buone, anche se ritengo la cosa soggettiva: prof. max 19 mt per rincorrere un' aquila di mare, poi fotografata. Tartarughe e pesci di ogni genere quelli da reef. Se ti aspetti grossi esemplari a due passi dalla riva, scordateli. Ripeto la bellezza del reef house è incredibile, anche solamente con snorkel. Appena ho finito di sistemare le foto invito a verificare sul mio blog.
Consiglio escursione a El Shalatin, fuori dalla realtà: ina esperienza incredibile.
Non ho fatto escursioni in barca, ma l'offerta che mi è stata fatta non era poi male 55€ in barca nei pressi di Wadi Gimal compreso 2 immersioni e il pasto a bordo. Per i non sub 25€ compreso il pranzo.
Vacanza ottima, mi sono riposato e divertito: in acqua ci vuole poco, almeno per me
alla prossima
http://mrpiergi.blogspot.com

mrpiergi
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum