![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Biologia Marina | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
lauradolphin
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 13 Ottobre 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 391 |
![]() Postato: 16 Agosto 2006 alle 11:34 |
1. In caso di avvistamento non dirigere verso gli esemplari. Mantenere invece una rotta parallela al loro percorso. 2. Avvicinarsi lentamente e senza bruschi cambiamenti di rotta e di velocità. Mantenere una distanza minima di 60 m. 3. Qualora vi fossero più imbarcazioni, avvicinarsi una per volta, mentre le altre restano a una distanza di almeno 300 m. 4. Non circondare gli esemplari avvistati nè stringerli contro altre imbarcazioni o contro la costa. Non cercare di isolare un membro del gruppo. 5. Non produrre suoni, fischi, grida e se possibile spegnere il motore. 6. Non immergersi e comunque evitate di fare il bagno con i Cetacei. 7. Nel caso i delfini si avvicinassero per giocare con l’onda di prua, non cercate di toccarli o dar loro da mangiare. (fonte: tratto da internet) Modificato da lauradolphin - 16 Agosto 2006 alle 11:37 |
|
![]() |
|
nicrosoft
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 09 Luglio 2006 Status: Offline Posts: 170 |
![]() |
una domanda: se io mi immergerei con loro ci potrebbe essere qualke possibilità che mi danneggino(non gravemente) forse perchè sentono i piccoli in pericolo perchè sembra che i delfini siano buoni come il pane ma in certi casi mi sembra un po anbiguo non so se hai afferrato il concetto
![]() il mare unisce i paesi che separa
|
|
![]() |
|
lauradolphin
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 13 Ottobre 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 391 |
![]() |
si ho capito cosa intendi I delfini sono animali socievoli ma questo non significa che se avvertono un pericolo non siano capaci di difendersi... soprattutto se hanno un cucciolo.
Nuotare con loro può essere una bella esperienza (è capitato a molti) ma comunque è anche una imprudenza. Non bisogna fare l'errore di umanizzare i comportamenti dei delfini (così come di qualsiasi altro animale) e quindi non è mai indicato invadere il loro ambiente con approcci troppo ravvicinati.
|
|
![]() |
|
nicrosoft
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 09 Luglio 2006 Status: Offline Posts: 170 |
![]() |
ahhhh sapevo che c'era qualkosa sotto
![]() il mare unisce i paesi che separa
|
|
![]() |
|
lauradolphin
![]() |
![]() |
|
![]() |
|
keiko
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 24 Aprile 2006 Status: Offline Posts: 47 |
![]() |
Quest'anno ho avuto la mia prima esperienza ravvicinata con dei tursiopi, a largo di lampedusa......che emozione....uno è venuto a nuotare fin sotto la barca (a vela)
FANTASTICOOOOOOOOOOO ![]() |
|
![]() |
|
lauradolphin
![]() |
Postato originariamente da keiko
Quest'anno ho avuto la mia prima esperienza ravvicinata con dei tursiopi, a largo di lampedusa......che emozione....uno è venuto a nuotare fin sotto la barca (a vela) FANTASTICOOOOOOOOOOO ![]() eh già... i delfini di Lampedusa lasciano sempre un segno indelebile... anche io ho avuto il piacere di conoscerne qualcuno.
![]() |
|
![]() |
|
keiko
![]() |
wooow e in che occasione.....sempre se mi è consentita la domanda.....
![]() |
|
![]() |
|
lauradolphin
![]() |
l'anno scorso son stata in campeggio per una settimana... era un campo di ricerca. Niente di eccezionale, ma i nostri bei avvistamenti li abbiamo fatti |
|
![]() |
|
keiko
![]() |
![]() ![]() Spero di poterci tornare prestissimo ![]() Modificato da keiko - 02 Settembre 2006 alle 14:10 |
|
![]() |
|
lauradolphin
![]() |
Postato originariamente da keiko
![]() ![]() Spero di poterci tornare prestissimo ![]() Te lo auguro... io anche vorrei tornarci...chissà, spero presto!
![]() |
|
![]() |
|
nicrosoft
![]() |
UHM MA QUANTA INVIDIA CHE NUTRO X VOI
![]() ![]() ![]() IL MARE UNISCE I PAESI CHE SEPARA
|
|
![]() |
|
summer1986
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 03 Marzo 2006 Status: Offline Posts: 47 |
![]() |
io ne ho avvistati un branco circa 5 anni fa,qui sullo stretto di Messina...ero su un motoscafo e ci saltavano proprio a fianco!beh,effettivamente appena li ho visti l'istinto era quello di tuffarsi in mare...ma poi ho capito ke nn era la cosa migliore..e mi sono limitata ad ammire la scena a bocca aperta.... |
|
per lo stretto...contro il ponte...!
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet