![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Biologia Marina | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
movimento
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 26 Giugno 2006 Status: Offline Posts: 41 |
![]() Postato: 13 Agosto 2006 alle 15:58 |
..di rachel smolker..
ho letto questo libro......racconta la vita di una biologa marina che ama i delfini...
ve lo consiglio....3 euro e capirete un po di piu' di questi animali....
![]() |
|
![]() |
|
lauradolphin
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 13 Ottobre 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 391 |
![]() |
l'ho letto... davvero un bel libro...semplice ma valido.
3 euro l'hai pagato? ma sei sicuro?
![]() |
|
![]() |
|
COTHYLORIZA
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 22 Agosto 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 84 |
![]() |
IN EFFETTI SEMBRANO POCHINI ANCHE A ME 3 EURO, MA DOVE LO HAI COMPRATO A QUESTO PREZZO?
|
|
ANTONIO CELONA
presidente NECTON Marine Research Society www.necton.it |
|
![]() |
|
lauradolphin
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 13 Ottobre 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 391 |
![]() |
ANTONIOOO....ciao...tutto bene?
Su internet il libro di Rachel Smolker lo danno a 17 euro, ma quando l'ho acquistato io, ho avuto la fortuna di prenderlo a metà prezzo insieme ad un libro di Wurtz.
![]() Ma se "movimento" l'ha preso a 3 euro...altro che fortuna...
![]() |
|
![]() |
|
COTHYLORIZA
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 22 Agosto 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 84 |
![]() |
INFATTI....
IO STO BENE, COME SEMPRE INCASINATO MA NON MI LAMENTO.
SONO TORNATO DA UNA SETTIMANA CIRCA (ERO TRA LAMPEDUSA E TRAPANI). STO LAVORANDO NELLO STRETTO......DOVE, NEL CORSO DEL MONITORAGGIO STIAMO VEDENDO TANTISSIMI GROSSI ANIMALI (mi mantengo sul vago!!!)
SE POI VUOI INFO PIU' PRECISE CI SENTIAMO TELEFONICAMENTE.
CIAO
|
|
ANTONIO CELONA
presidente NECTON Marine Research Society www.necton.it |
|
![]() |
|
lauradolphin
![]() |
Benone, posso immaginare a cosa ti riferisci. Io per ora mi godo il mare di Milazzo anche se in questi giorni non è il paradiso che vorrei. Ho avuto modo di parlare con qualche pescatore locale...(uno per la disperazione mi ha pure chiesto il famoso PINGER).
Da quello che mi hanno detto al momento hanno visto delfini solo alle isole ma probabilmente tra un paio di settimane si faranno vedere anche qui. Ci sentiamo presto allora. |
|
![]() |
|
movimento
![]() |
se andate a napoli sulle bancarelle di via luca giordano....lo potete ancora trovare a 3 euro....
cmq il prezzo (oscar mondadori)...dietro al libro e' di 8 euro e 40.....
ho visto circa 5-6 delfini che scorazzavano vicino ischia, stavamo sulla barca,ci hanno seguito un po....poi quando abbiamo spento i motori sono fuggiti
![]() se vi interessa....il libro ve lo posso spedire per posta.... altro che 17 euro....
![]() |
|
![]() |
|
lauradolphin
![]() |
Francesco sei gentilissimo... L'edizione di cui parli è quella che cercavo anche io ma ora non è più in stampa...adesso si trova solo la copia più costosa probabilmente perchè al suo interno hanno allegato alcune pagine con foto.
Riguardo i delfini che hai incontrato, probabilmente se vi seguivano, si saranno allontanati proprio perchè avete rallentato con la barca spegnendo i motori. Considera anche che di norma sono loro a dover scegliere se interagire o meno con l'uomo.
![]() |
|
![]() |
|
movimento
![]() |
laura all'interno del libro sono presenti anche delle belle foto....quindi credo che sia una edizione completa.... secondo me i delfini erano un po spaventati per la presenza di molte barche...troppe per rischiare di rimanere in superficie.....
cmq...erano spettacolari |
|
![]() |
|
lauradolphin
![]() |
eh già... molte imbarcazioni purtroppo non conoscono le norme di navigazione in presenza di cetacei... Spegnere i motori è giusto ma se questo non comporta bruschi cambiamenti di velocità.
Anche se la stagione estiva sta quasi per terminare, può sempre essere utile ricordare qual è la distanza da mantenere... ecco un'immagine ![]() Modificato da lauradolphin - 16 Agosto 2006 alle 11:29 |
|
![]() |
|
nicrosoft
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 09 Luglio 2006 Status: Offline Posts: 170 |
![]() |
bah che posso dire......beati voi che abitate in luoghi dove il mare lo vedi fuori dalla finestra qua in friuli il massimo che c'è è l'acquario di trieste
il mare unisce i paesi che separa |
|
![]() |
|
movimento
![]() |
nicrosoft e vieni a NAPOLI che ci facciamo 2 bagni e una bella magnata di pizze e pesce
![]() sarebbe carino incontrarci noi del forum......che ne dite??
|
|
![]() |
|
stellinamare200
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 818 |
![]() |
Bene!! Altri ammiratori della Smolker
![]() Avete visitato il sito dedicato al suo lavoro di ricercatrice? Se ancora non lo avete fatto, andateci: è molto affascinante!
Ciao
Aida
|
|
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
|
|
![]() |
|
lauradolphin
![]() |
si credo di si.. è questo per caso http://www.monkeymiadolphins.org/ ?
Modificato da lauradolphin - 21 Agosto 2006 alle 11:47 |
|
![]() |
|
stellinamare200
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 818 |
![]() |
Yessss
![]() Baci
Aida
|
|
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet