Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale
Icona di Messaggio Topic: accessori aggiuntivi C7070(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
D4rkAng3l
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 20 Novembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 60
bullet Topic: accessori aggiuntivi C7070
    Postato: 04 Ottobre 2006 alle 11:08
Ragazzi scusate se continuo a rompere su questo argomento.

Ho ordinato su internet un'olympus C7070 e relativo scafandro pt-027 (ma il pt-027 viene prodotto sempre dall'Olympus o è di un'altra marca?)

Vorrei chiedervi...quali sono gli accessori che si possono montare su tale scafandro? ho visto che si possono montare la lente per il grandangolo e per la macro...potete rispondermi a queste domande per favore?

1) per tali lenti serve uno scafandrino aggiuntivo per la lente macro e un altro per il grandangolo o è unico?

2)tali lenti e "scafandrini" sono ancora facilmente reperibili? (sensa usarli si possono comunque fare discrete foto o sono assolutamente necessari?)

3)Nel caso questi due accessori ufficiali per il pt-027 non si trovassero facilmente se ne possono anche usare altri di altre marche comunque compatibili con la mia attrezzatura?

4)quanto è importante un flash esterno sub? il pt-027 ha un diffusore per usare il flash interno...che qualità posso raggiungere usando per ora solo il flash interno? (arrivo almeno alla decenza o fa proprio schifo?)

Vi ringrazio per la pazienza ma avendo fatto questa spesa (per me enorme visto che sono un povero studente squattrinato) mi stà venendo un tantinello di agitazione)

Salute e ancora grazie
                 Andrea

Ciao
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 04 Ottobre 2006 alle 18:57
Ciao Andrea,
non uso Olympus ma se non sbaglio Inon produce lenti aggiuntive adattabili per parecchi scafandri tra cui, se non erro, il pt-27.
 
Di solito bisogna ordinare un adattatore dedicato alla scafandratura.
 
Prova a vedere su www.uwdigitalcamera.com nella sezione dedicata alle wet lenses.
 
Comunque sicuramente fra poco ti arriveranno risposte più dettagliate da chi usa il tuo tipo di macchina.
 
Ciaoù
 
 
Davi
davisub
IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 795
bullet Postato: 05 Ottobre 2006 alle 10:05
Andrea
puoi andare in tre direzioni diverse:
- lenti Wet tipo Inon a ghiera 67mm macro/wide (UCL165/UWL28-100)
- lenti Wet tipo Inon a baionetta sostituendo l'oblò originale con quello della Inon (più robusto e consigliato) in alluminio
- lenti originali (e scarse) scafandrate con pezzi di scafandro aggiuntivi
 
il flash esterno fa la differenza, Andrea... siccome parliamo di foto-grafia... la luce è tutto, soprattutot sott'acqua dove la luce non c'è!
 
ps. la fotosub, inutile cacciar palle, è una passione MOOOLTO COSTOSA. Mi spiace essere brutale
Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
D4rkAng3l
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 20 Novembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 60
bullet Postato: 05 Ottobre 2006 alle 14:18
Postato originariamente da enrico.arrigoni

Andrea
puoi andare in tre direzioni diverse:
- lenti Wet tipo Inon a ghiera 67mm macro/wide (UCL165/UWL28-100)
- lenti Wet tipo Inon a baionetta sostituendo l'oblò originale con quello della Inon (più robusto e consigliato) in alluminio
- lenti originali (e scarse) scafandrate con pezzi di scafandro aggiuntivi
 
il flash esterno fa la differenza, Andrea... siccome parliamo di foto-grafia... la luce è tutto, soprattutot sott'acqua dove la luce non c'è!
 
ps. la fotosub, inutile cacciar palle, è una passione MOOOLTO COSTOSA. Mi spiace essere brutale


mmm e quanto costa mediamente un flash sub decente? (non dico la cosa più costosa ma almeno accettabile...)

per quanto riguarda le lenti wet...possono essere usate anche a terraferma o no? quelle dell'olympus che problema hanno?perchè dici che son scarse?

Grazie
    Andrea
Ciao
IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 795
bullet Postato: 05 Ottobre 2006 alle 14:34
500/600 euro se preso in Giappone. In Italia non mi pronuncio.
le lenti wet le puoi usare anche fuori dall'acqua comperando apposito tubo di prolunga e anelli adattatori vari.... dubito che lo farai, sono un po' grosse e nel caso del wide hai una marcata distorsione.
 
che problema hanno?... uhm.. ehm... diciamo che sott'acqua non hanno un fattore di moltiplicazione utilizzabile per fare vero ambiente, la qualità è ..opinabile, e non sono rivendibili come usato perchè specifiche per pochissimi modelli velocemente obsoleti.
 
 
Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
D4rkAng3l
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 20 Novembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 60
bullet Postato: 05 Ottobre 2006 alle 15:03
mmm 500/600 € ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh !!!
Sul forum c'è qualcuno a cui serve un rene con meno di 23 anni di usura? (mmm il fegato non lo vendo...sicuramente non basterebbe a comprarmi mezzo flash usurato troppo engli ultimi anni hihi)

apparte gli scherzi? usati a quanto lo posso trovare di minima? ma sensa fanno proprio schifo o quantomeno posso almeno iniziare a fotografare e poi col tempo lo compro?
Ciao
IP IP tracciato
vicwolf15
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 13 Ottobre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
bullet Postato: 05 Ottobre 2006 alle 15:18
Ciao mi chiamo vicwolf15 se vuoi vedere delle foto della tua bella macchina vai sul sito pbase.com/vicwolf15, alla galleria scuba 2006, ciao a presto.
Vicwolf15
IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 795
bullet Postato: 05 Ottobre 2006 alle 15:48
Devi scegliere tra buttare alle ortiche 350/400 euro per fotografare solo in macro o spenderne 600 e utilizzarli per un po', magari con altre future macchine.
Sull'usato non mi pronuncio, vai di ebay che il mondo è grande e vario. Ma stai attento di trovare flash compatibili con le macchine digitali (preflash) se non vuoi avere amare sorprese.
Ikelite serie DS 50, 125.
Inon D2000, d220, d180.
Sea&sea Ys90Auto, YS110, YS27, YS30II, YS25Auto...
 
Ti sconsiglio di risparmiare se sei sicuro che la fotosub ti appassioni per anni.... uomo avvisato
Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
D4rkAng3l
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 20 Novembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 60
bullet Postato: 06 Ottobre 2006 alle 14:24
Postato originariamente da vicwolf15

Ciao mi chiamo vicwolf15 se vuoi vedere delle foto della tua bella macchina vai sul sito pbase.com/vicwolf15, alla galleria scuba 2006, ciao a presto.


stò vedendo ora le tue foto, molto belle complimenti...hai usato un flash e lenti aggiuntive?
Ciao
IP IP tracciato
vicwolf15
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 13 Ottobre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
bullet Postato: 07 Ottobre 2006 alle 18:19
Per alcune foto ho usato la lente macro Olympus per la maggior parte no.
Vicwolf15
IP IP tracciato
D4rkAng3l
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 20 Novembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 60
bullet Postato: 08 Ottobre 2006 alle 19:43
altra domanda (hehe lo sò che scasso)....ma il flash esterno come si monta? ho bisogno di altre cose oltre il flash? tipo delle staffe?
Le staffe sono facilmente reperibili in commercio? (nel senso...ne esistono di standard o sono proprio specifiche per il mio modello ed è difficile rimediarle?)

Grazie...i dubbi mi attanagliano
Ciao
IP IP tracciato
vicwolf15
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 13 Ottobre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
bullet Postato: 08 Ottobre 2006 alle 20:12
Io uso un piccolo flash Epoque 150 con staffe della Fantasea, anche perche non penso di usare la macchina per foto di ambiente ma per foto macro o quasi. Un saluto e a presto.
Vicwolf15
IP IP tracciato
D4rkAng3l
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 20 Novembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 60
bullet Postato: 08 Ottobre 2006 alle 20:51
quindi se io ho preso un'Olympus C7070 non per forza devo usare delle staffe fatte apposta solo per questo modello ma sono abbastanza standard?
Ciao
IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 795
bullet Postato: 09 Ottobre 2006 alle 09:46
le staffe sono a vite standard. attento quando compri che il tuo scafandro sia montabile. tutto qui.
Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
D4rkAng3l
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 20 Novembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 60
bullet Postato: 09 Ottobre 2006 alle 18:32
sul pt-027 per la C7070 dovrebbero essere montabili giusto? 
Ciao
IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 795
bullet Postato: 10 Ottobre 2006 alle 12:20
Vai e prova. Sia scafandro sia staffa hanno l'attacco standard.
Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,082 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet