Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: L'ultima del DAN(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 3 Successiva >>
Autore Messaggio
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Topic: L'ultima del DAN
    Postato: 12 Novembre 2007 alle 16:03
Ho ricevuto questa e-mail (in più lingue, riporto solo l'italiano).

***ITALIANO***

Caro iscritto  DAN,

DAN EUROPE sta sviluppando un nuovo progetto a vantaggio dei propri membri ed, in particolare, per una migliore protezione di tutti i suoi iscritti.

Se sei un AVVOCATO e ti interesserebbe aderire a questa iniziativa, rispondi alla nostra  mail comunicandoci i tuoi dati:

NOME :

COGNOME :

INDIRIZZO POSTALE:

BAR ASSOCIATION :

INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA :

FAX :

Ci metteremo in contatto con te al più presto.

Cordialità.

PER FAVORE, INVIACI LA TUA RISPOSTA  IN LINGUA INGLESE

**************************************

Io non sono "iscritto DAN" e non so dove abbiano preso il mio indirizzo (non è quello personale ma evidentemente è stato beccato in rete), comunque non mi chiami  "Caro iscritto DAN" perché per me sei un "never covered". Detto ciò c'è da aggiungere che l'unica volta che gli ho scritto dovevano mandare del materiale informativo gratuito e... ops, nessuna risposta, alla faccia della pubblicità che facevano sul loro sito!

Detto ciò, cosa si stanno inventando? Un nuovo business, sicuro.
Io avvocato pago per stare con loro, i clienti pagano per l'assistenza legale (dopo la sanitaria) et voilà l'affare è servito. Clap

Poi, poi, ad altri avrei anche concesso una licenza poetica sul condizionale (cit. "se ti interesserebbe", anziché "interessasse") comunque se questo è il livello di una organizzazione internazionale... ed immagino che arringhe in aula!!!
Il Sindaco di Palomonte ha già aderito!!!
Se non lo doveste conoscere NON PERDETELO!!!! (soprattutto l'audio) - pagina trovata al volo con Google.


Ma veramente pensano che uno gli risponda? (e purtroppo qualcuno lo farà Pinch, sì che lo farà! Pinch Pinch Pinch Pinch).







Modificato da AndreaGAS - 12 Novembre 2007 alle 16:19
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
sirio93
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 429
bullet Postato: 12 Novembre 2007 alle 16:36
Premetto che non ho troppo capito il post, mi aggancio per un paio di commenti seriosi e seri che ho invece capito molto bene in passato.

Postato originariamente da AndreaGAS

[...] i clienti pagano per l'assistenza legale (dopo la sanitaria)  [...]


Con le ASL Abbiamo un'assistenza sanitaria???? Semmai una sussistenza...

Iscrivetevi a DAN gente! Al costo di un caffé ogni 5 giorni... Al di là della convenienza è la professionalità che mi ha colpito. Parola di chi l'ha vista in azione.

Sirio93
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 13 Novembre 2007 alle 08:41
Ciao Sirio, mi puoi raccontare cosa hai visto?
Dove mi immergo io c'è un ospedale e la camera iperbarica è ad oltre 100 km. cosa potrebbe fare il DAN invece dell'ospedale?

Io sono a favore del SSN perché, nonostante tanti scandali (vds liste d'attesa volutamente lunghe, ecc.) è sempre una struttura di assoluto riferimento. Tutte le operazioni vanno bene ma quando qualcosa va storto? La clinica ha un reparto di rianimazione e terapia intensiva? Dai... basta un problema nell'anestesia per crepare per un neo.

Ho sempre sentito di questa assistenza ma non ho mai capito cosa faccia in più rispetto al SSN, di quali attrezzature dispone.

Poi, mi dici cosa c'è da difendere in sede legale per un sub? Se non ha la boa paga la multa, se va fuori della legge... paga. Che c'è da dire?
La difesa si attiva in caso di errore ma basta un giudice di pace e nessun avvocato poi, in rapporto ai praticanti, quanti hanno di questi problemi?
Secondo me è un buon business per il DAN, l'ha già provato uno a Roma con una pseudo-associazione fasulla, non fa che pubblicizzarla sui forum non perdendo occasione per citare articoli pubblicati da... lui. E' uno anche in gamba, motivato e discretamente ferrato; alcune interpretazioni rasentano il grottesco comunque... la sua iniziativa fa acqua da tutte le parti e non ho avuto problemi a metterglielo nero su bianco con una lettera in occasione di rapporti privati tra la sua assurda iniziativa ed un'altra realtà più seria e concreta.

Scusa il divagare... insomma che ne sai di questa cosa del DAN Avvocato?
Qual'è stata l'occasione in cui hai visto il DAN?

Ciao secco Wink.
Andrea
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 13 Novembre 2007 alle 14:31
Andrea, ti stimo per la tua coerenza e soprattutto perchè spesso hai il coraggio di parlare fuori dai denti di argomenti sui quali molti di noi sono poco e male informati. Facendo così, ho avuto diverse volte il piacere di leggerti quando sollevavi questioni anche molto interessanti, e sempre con cognizione di causa.

Ma in questo caso permettimi di dirti che, purtroppo, la professionalità e l'efficienza del DAN sarebbe meglio non conoscerla e sperimentarla. Perchè in quel caso vuol dire che te, o qualcuno per te, è nei guai.

Ometto di raccontare i particolari pubblicamente ma ti posso garantire che il DAN è una struttura che sia in Italia che in particolare all'Estero può essere efficace e tempestiva.  Al di là della copertura assicurativa (che comunque non è cosa di poco conto, considerando i costi di eventuali trattamenti iperbarici all'estero) è la loro possibilità di accedere e di comunicare con le strutture sanitarie all'estero, od addirittura far arrivare un medico dall'Italia, che fa di questa organizzazione qualcosa di speciale.

E poi, ma sei proprio sicuro della provenienza dell'e-mail. 
Spesso a me arrivano e-mail da indirizzi che richiamano nel nome banche od altri enti pubblici, ma sono spesso trappole per trasferire virus o, peggio, catturare dati dal tuo pc... occhio!
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 13 Novembre 2007 alle 14:44
Ciao Nuccio! Wink
Ti ringrazio delle parole che hai voluto dedicarmi, anch'io ti leggo sempre con piacere (anche se scrivi di rado...)

Il DAN... tutti ne parlano ma nessuno riporta casi specifici... all'estero posso essere d'accordo ma in Italia... mi spiegate per favore in cosa è superiore e più rapido rispetto al SSN?

Per me, scettico di natura, questa dell'avvocato è veramente una trovata commerciale... In fondo è un'assicurazione, un business, parliamoci chiaro.

Anch'io ho pensato al c.d. "fishing" ma il testo è quello che ho riportato (in più lingue) e non si richiede nessun link, il mittente è legalnet@daneurope.org. Credo sia "originale". Wink

Allora, a me che ignoro "il profondo" del DAN (sembra una cosa orientale...) e sono scettico, mi spiegate che fa, soprattutto per gli italiani in Italia? (per me è sempre un argomento come un altro in una chiacchierata tra amici Wink). Grazie Hug

Andrea




Modificato da AndreaGAS - 13 Novembre 2007 alle 14:46
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 13 Novembre 2007 alle 15:00
Beh, semplice. 

Cito quindi il mio personale caso in Italia:
Il medico del DAN, contattato da me per telefono, diede la sveglia al personale del P.S. di (omissis) che dopo due ore che ero lì ancora si interrogava se allertare o no la camera iperbarica, non sapendo come valutare il risultato dell'emogas, che dava peraltro un'alta saturazione di azoto nel sangue. 

Forse ci sarei arrivato lo stesso in camera iperbarica, ma fu decisivo in quell'occasione l'intervento telefonico del medico del DAN a cui, fra l'altro, mi parse che i medici del pronto soccorso dessero molto ma molto credito.

Dopo quell'unico trattamento, più precauzionale che altro, ma che risolse comunque ogni minimo dubbio, nei giorni seguenti e per una settimana ricevetti due telefonate al giorno dal DAN che mi chiedeva delle mie condizioni e si accertava della positiva evoluzione.

Scusa, ma che il SSN fa per caso tutto ciò? 

Un caro saluto.


Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 13 Novembre 2007 alle 15:12
Perfetto, ma tu chi hai chiamato prima? Cioè il 118 lo hai chiamato tu e, non trovandoli, hai chiamato il DAN? Perché altrimenti è chiaro che li abbiano svegliati loro.

Poi ti hanno seguito e tutto ok, se si parla di medicina iperbarica anche un buon centro pubblico ti continua a seguire, certo non credo telefoni a casa ma... non lo escludo e lui non è pagato per questo.
Ci sono anche centri privati e bravi medici, simpatici che ti seguono. E' la specialità che non vedo.


Modificato da AndreaGAS - 13 Novembre 2007 alle 15:14
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 13 Novembre 2007 alle 15:26
Il 118 non lo avevo chiamato io, e chiamai il DAN con il mio cellulare dall'interno del pronto soccorso, quando vidi che la situazione "ristagnava".
Avevo già provato a chiedere di mandarmi in camera iperbarica, ma i medici tentennavano...

Andrea, Andrea ... non mi puoi dire che un centro pubblico non è pagato, perchè sai benissimo che il SSN lo paghiamo con le nostre tasse ....

La specialità a cui mi riferivo è la capacità di intervento che il DAN ha dimostrato in molti casi all'estero.
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
sirio93
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 429
bullet Postato: 13 Novembre 2007 alle 15:40
Per pericolo immediato di vita si chiama il 118.

Per problemi (anche molto gravi) legati ad MDD o altre lesioni da attività subacquee al DAN trovi medici che ne sanno *molto ma molto* di più della maggior parte dei medici del pronto soccorso/118.
Il medico DAN è specializzato e sa cosa fare.
Hanno in tempo reale la situazione delle camere iperbariche (posti disponibili) e hai una certa precedenza, nel senso che ti "occupano" il posto dove disponibile.
Ci sono numerosissime testimonianze di medici che non sanno che pesci pigliare, guidati dal medico DAN.
Se hai il minimo problema (anche alle orecchie) hai un medico specializzato al telefono o via email che ti guida verso la visita (magari SSN) corretta senza farti perdere inutile tempo. Nel mio caso ho ricevuto direttamente una mail dal mega-boss-galattico (Big smile)di DAN Europe.
Tanti altri vantaggi...
Ripeto, un caffé ogni 5gg non è certo speculazione

Fidati Andrea,
Sirio93
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 14 Novembre 2007 alle 15:10
Insomma si tratta di una assicurazione e di un servizio telefonico (consulenza, posti, ecc.).

Io ho 2 assicurazioni solo per l'esercizio della subacquea, il numero di un bravo medico iperbarico posso averlo sul cellulare (magari come ICE, ricordiamolo) e l'elenco telefonico delle camere in zona DEVE essere in barca per legge (se sono a Lampedusa non m'interessa sapere che c'è un posto a Zurigo).

Poi è chiaro che siano MOLTO esperti, sono dedicati solo a questo settore...

Un centro pubblico è "pagato", logico (a stipendio) ma ha anche un'utenza MOOOOOOLTO maggiore, a medicina iperbarica vanno tanti, anche per una ferita con problemi a rimarginarsi od infezioni, al DAN si rivolgono solo i pochi (per fortuna) sub che solitamente hanno saltato una tappa (è o non è uno sport sempre più" sicuro"?). Chiaro che l'approccio al paziente sia differente.
E' come dire il medico privato ed il Pronto Soccorso, nel secondo sei un numero ma l'esperienza del medico di pronto soccorso credo sia indiscutibile (solo per numero di casi).

Ah, il fatto che siano in Svizzera (come PADI Europa) mica sarà legato a ragioni di convenienza fiscale? Perché sai... in Svizzera ci sono molte società di "comodo" per questo motivo.

La mail diretta del mega-boss-galattico può avere 2 significati:
1. è una struttura molto accessibile senza "boria" Ermm;
2. è una struttura tutto sommato molto piccola Confused (grande nome, piccola realtà, molti consulenti esterni).

Sicuramente sono efficienti ma non credo siano unici/insostituibili, dico solo questo. Poi non capisco quale sia la loro struttura, il telefono per far andare l'ambulanza/elicottero del luogo? (Elicottero?, vorrei vederlo che si alza perché lo dicono loro... Sai quanto costa ogni volta che giri quella chiavetta???)

[OT]
Chiedilo a Bertolaso quanto costa mettere in moto un elicottero; anzi a lui no, lui vola ma non gli interessa quanto (ci) costi Confused.
Però vola sempre!!!! Vola per noi!
Vulcanologo , Vigile del Fuoco, Sismologo, Oceanografo, Esperto di esondazioni...
VOLA, vola SEMPRE e getta il suo sguardo unico... deve essere un super-eroe... a benzina. Nostra. Anzi GP8, che costa MOOOOLTO di più)
[/OT]

Ciao rega' Wink Hug
Andrea (geneticamente indipendente) LOL



Modificato da AndreaGAS - 14 Novembre 2007 alle 15:36
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
bibì2
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 13 Novembre 2007
Status: Offline
Posts: 37
bullet Postato: 14 Novembre 2007 alle 21:08
scusami se mi permetto...ma tutto ciò che leggo di tuo mi sembra molto polemico....a me troppe critiche non piacciono....io nel 1991 ho avuto problemi...avevo il dan...e devo solo fare complimenti a chi mi ha aiutato anche solo con una parola....tutti al mondo lavoriamo e siamo pagati per quello che facciamo qualsiasi cosa sia.....per mangiare si deve guadagnare....ma non vedo che tutti quelli che mi circondano mi vogliano derubare, a detta tua tutte le associazioni....insomma tutti quelli che ci circondano sono ladroni.....è no!!!! magari ho capito male le tue parole......se così mi scuso..... ciao ciao.....
Barbara
IP IP tracciato
WolWerine1970
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 12 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
bullet Postato: 15 Novembre 2007 alle 07:56
Postato originariamente da AndreaGAS


Io ho 2 assicurazioni solo per l'esercizio della subacquea
cut...

    
Potrebbe essere che interpreto male questa frase, ma se hai inteso che hai sottoscritto lo stesso tipo di polizza con due compagnie assicurative diverse, spero di farti cosa gradita sottoponendo alla tua attenzione gli articoli 1910 e 1913 del Codice Civile.
Saluti a tutti.
Stefano
IP IP tracciato
sirio93
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 429
bullet Postato: 15 Novembre 2007 alle 08:11
Postato originariamente da WolWerine1970


Potrebbe essere che interpreto male questa frase, ma se hai inteso che hai sottoscritto lo stesso tipo di polizza con due compagnie assicurative diverse, spero di farti cosa gradita sottoponendo alla tua attenzione gli articoli 1910 e 1913 del Codice Civile.
Saluti a tutti.

Credo intendesse due assicurazioni diverse per diverse coperture.

Ognuno è libero o meno di iscriversi a DAN, ma è fuori di dubbio la loro prontezza e buona fede.
Altro esempio, ho sentito di gente che si è vista recapitare un conto di migliaia di euro per una degenza in Egitto..
Basta che leggiate le lettere al DAN che trovate online... sono autentiche: ce n'è anche un pezzo di una mia quindi ve lo assicuro io!... Confused

Sirio93
IP IP tracciato
sirio93
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 429
bullet Postato: 15 Novembre 2007 alle 08:13
Postato originariamente da sirio93


Altro esempio, ho sentito di gente che si è vista recapitare un conto di migliaia di euro per una degenza in Egitto..

Intendevo sottolineare che con DAN non avrebbe pagato.
Tralaltro nei 68EUR annuali è anche compresa l'assistenza di viaggio, la stessa che vi possono dare altre assicurazioni o tour operator...
Sirio93

IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 15 Novembre 2007 alle 09:31
Chiaro che si parla sempre tanto per parlare Wink.
Sirio, non metto in discussione che funzioni, sono perplesso su cosa MATERIALMENTE faccia, quando me lo presentarono sembrava che mandassero il loro elicottero al primo starnuto poi sembra (e per questo chiedo chiarimenti a chi lo conosca meglio di me) che sia più che altro una copertura delle spese (normale assicurazione) ed un (qualificato) parere telefonico. Tutto qui? Mi sembrava di più, solo questo Wink.

Riguardo la doppia assicurazione rispondo a te: ci sono situazioni in cui DEVI sottoscrivere una polizza, eventuali conflitti sono sistemati da clausole contrattuali. Del resto se così non fosse anche il DAN pagherebbe quasi nessuno (ammesso che sia in regola con la legge) visto che ormai le assicurazioni sulla vita te le mettono anche col mutuo di casa (tanto per dire). Tranqui.

Postato originariamente da Sirio93


Tra l'altro nei 68 euro annuali è anche compresa l'assistenza di viaggio, la stessa che vi possono dare altre assicurazioni o tour operator...

...e saresti nella condizione degli artt. 1910 e 1913 c.c.
Io non gli ho risposto perché conosco già la competenza del soggetto quando mette le dita sulla tastiera e regala queste "perle" (non voglio immaginare l'erogatore in bocca...), il meglio finora l'ha dato in fisica. Spero torni presto su altri forum dai suoi pari (qui nascosti sotto altri nicks). Ora lo consci anche tu così potrai ignorarlo, come faccio io sperando che, come aveva promesso, non ribatta più e cambi strada quando mi legge.



Bibì. Sì, spesso sono critico... ti vorrei però illustrare verso CHI ho sentita e non nascosta antipatia:

- ci sono operatori commerciali che pagano le tasse ed hanno il loro guadagno; li rispetto fino a quando mantengono la percentuale di utile entro limiti accettabili, che non offendano gli altri lavoratori (un produttore carica un 20-30% ad esagerare, un rivenditore - con minor rischio rispetto al primo - PARTE dal 100%);

- ci sono furbi che si celano dietro false iniziative benefiche (dalla assistenza sanitaria alla ONLUS - parlo delle false e non delle vere) per beccare fondi, finanziamenti, contributi ecc. con i quali comprare le attrezzature e pagare le spese delle loro attività commerciali (quindi aumentando direttamente l'utile in tasca). Questi fregano i contribuenti e gli operatori commerciali onesti, non li sopporto.
Se vuoi ti faccio esempi con nomi e cognomi, sarebbe solo la punta di un iceberg;

- poi ci sono quelli (solitamente lo stesso soggetto accomuna varie "caratteristiche") che parlano di serietà, sicurezza, ecc. poi ti sparano l'ossigeno per saldatura nei polmoni o portano uno in narcosi a -40 fino a -60 per finire il loro lavoro;

- ci sono operatori commerciali onesti, diving onesti, istruttori seri (hanno altri costi e rinunciano a guadagni, hanno preparazione professionale di alto livello, ecc.) questi li rispetto e li pago volentieri perché MERITATAMENTE guadagnano IL GIUSTO.

E' mia opinione, per carità, pertanto... opinabile (gioco di parole).
Tu come la vedi? Wink

Ciao
Andrea


Modificato da AndreaGAS - 15 Novembre 2007 alle 09:46
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
bibì2
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 13 Novembre 2007
Status: Offline
Posts: 37
bullet Postato: 15 Novembre 2007 alle 09:51
   ..io sono abituata a non giudicare nessuno...guardo...osservo e se le cose mi convincono e mi vanno bene...allora ok..sennò mi giro e cerco altrove...le affronto diversamente vivo e lascio vivere....se c'è qualcuno che per , ipotesi, la stessa cosa mi chiede più di un altro....magari è che mi offre anche un servizio diverso.....a volte è così a volte c'è chi vuole guadagnarci un po' di più...non è comunque una tragedia....e poi lungi da me il pensiero di controllare e giudicare se uno paga le tasse....questo....fai fatica a giudicarlo.....e poi secondo il mio parere le cose criticabili con tanta energia come fai tu sono altre....nella vita....e non queste ..chiaramente tu lo fai per parlare....però ti dovresti ammorbidire un po' nei toni....perchè ciò che dici ha un fondamento e sembra giusto ...però risulti aggressivo....ciao ciao ciao........
Barbara
IP IP tracciato
Pagina  di 3 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,080 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet