Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: Trolley Cesta rigida, che ne pensate?(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
aleilmozzo
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
bullet Topic: Trolley Cesta rigida, che ne pensate?
    Postato: 19 Aprile 2007 alle 14:14
Salve a tutti, visto che la mia borsa/trolley è vicina alla fine, sto guardando i prezzi e mi spavento....Quelle più accessibili (50€)sono rimaste le "ceste" rigide, ma quei pochi con cui ho parlato mi dicono che si spaccano facilmente e quindi soldi buttati. Che ne dite? Passeranno anche i traumi dei viaggi aerei, visto come le buttano (in agosto vado a Marsa Alam)?
 
Grazie mille, un saluto a tutti
Ale il Mozzo
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 19 Aprile 2007 alle 14:53
Io lo chiamo baule ma il nome suo nome (se vuoi fare il figo) è CONTIGO.
 
Non lo consiglio per l'aereo perché sicuramente te lo spaccano. Nell'uso normale è fantastico.
Per risolvere il problema dell'ingombro in macchina ne ho presi 2, uno da tenere in città ed uno al mare mentre per il viaggio uso una borsa morbida (10 euro a piazza Vittorio, Roma).
Per l'acquisto devi prenderlo tramite una ferramenta, li produce la PLANO (quelli della Mares/Best Diver).
 
Il prezzo dovrebbe essere sui 36 euro.
 
Se hai certi canali li trovi a 25 euro, io li presi così quasi 3 anni fa (li vendeva solo la Mares e costavano 60-75!) e che io sappia non sono aumentati.
 
Ciao
Andrea
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
aleilmozzo
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
bullet Postato: 19 Aprile 2007 alle 15:52
Grazie della "dritta", mi giro qualche ferramenta, su Ebay stanno di più...
Ma allora per l'aereo che mi consigli anche come organizzazione delle cose da mettere in borsa? e devo comprarne una che si possono mettere i lucchetti, presumo...
 
Un saluto Alessandro
Ale il Mozzo
IP IP tracciato
wally
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 11 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 89
bullet Postato: 19 Aprile 2007 alle 17:02
aleilmozzo,
per una vacanza a marsa alam, prevedo che avrai attrezzatura leggera e abbigliamento solo da mare più qualche tshirt e bermuda. io personalmente in questi casi metto tutto in una normale valigia rigida tipo samsonite. in un piano il vestiario fuori acqua, nell'altro l'attrezzatura. con mè ho sempre lo zaino come bagaglio a mano dove in caso smarrimento valigia ho il necessario per la sopravvivenza, in più puoi infilare quelle cose delicate e preziose come il computer, maschera o l'erogatore. il resto nel peggiore dei casi lo puoi affittare.
per vacanze più lunghe o con più vestiario credo che sia meglio una bella borsa sub. resistenti, non pesantissime e predisposte per pinne ecc. sono molto ingombranti ma credo funzionali.
anch'io per i weekend o le gite, mi sono creato una valigia rigida di plastica. sinceramente l'ho trovata dietro al mio decatlon di zona, è profonda, di plastica blu, l'apertura mi consente anche di mettere un lucchetto. unica pecca non ha le ruote ma ora vedo se riesco a montarle. costo Zero euro.
spero di averti dato qualche idea...
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 20 Aprile 2007 alle 12:33
Per me il baule ha senso soprattutto se la roba è bagnata (E LA DEVI METTERE IN MACCHINA, capisci a me, sopo l'immersione) altrimenti borsa.
Quelle specifiche te le fanno pagare carissime... una delle cose particolari dovrebbe essere le zip in plastica o comunque materiale che non si ossida (E SI BLOCCA!). Comunque se trovi altro più economico solo perché non "subacqueo"... io prenderei quello.
 
Per comprare i bauli: quel modello esatto di solito non ce l'hanno perché lo riservano ai sub (questioni contrattuali), però potresti fartelo ordinare od avere un amico con la ferramenta (chiedono un ordine minimo in soldi, non in  numero o tipologia di articoli); su apposita richiesta comunque lo mandano. La Plano fornisce, tra gli altri, la catena BricoFer dove puoi trovare il modello maggiore.
 
Ciao
Andrea


Modificato da AndreaGAS - 20 Aprile 2007 alle 12:34
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
wally
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 11 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 89
bullet Postato: 20 Aprile 2007 alle 16:08
se sei interessato copia il link. per il prezzo non sò se è buono...
http://www.lorenzosub.com/Cart/index.php?cart=items&CA=28&UID=2007042016061288.44.202.34
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 23 Aprile 2007 alle 11:45
x Wally: Grazie del link, il baule è quello. Il prezzo è praticamente in linea col mercato. Non è certo un'occasione particolare.
 
I miei sono tutti neri, unica differenza.
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
salvox1pelo
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 06 Giugno 2006
Status: Offline
Posts: 130
bullet Postato: 23 Aprile 2007 alle 13:53
Come dice Andrea il baule ha senso solo per non allagare l'auto. Per il resto conviene un trolley in nylon o cordura. I prezzi sono altini ma si tratta di borse indistruttibili e specifiche. Io ho preso il mares technomad125 su questo sito

http://www.tuttopescamare.com/2006/catalogo/articoli.asp?id=555
Salvo
IP IP tracciato
aleilmozzo
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
bullet Postato: 23 Aprile 2007 alle 14:03

Si , penso che il trolley rigido poi diventa una spesa in più perchè se poi devi fare un viaggio, la borsa serve comunque...

Va bè , grazie a tutti per la partecipazione.Smile
Ale il Mozzo
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 23 Aprile 2007 alle 16:17
Ale, senti a zio... una vasca in plastica (non necessariamente il baule) fattela comunque perché è una vera manosanta in macchina!!! (ed a casa non guasta, evita TAAAAANTE sgridate!) :D
 
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
aleilmozzo
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
bullet Postato: 23 Aprile 2007 alle 16:49
della serie...TUTTA STA ROBA NELLA DOCCIA!?!? E QUANDO S'ASCIUGA??
lo so, lo so....fortunatamente la mia metà si sta introduendo allo snorkeling...chissà che in futuro...vabbè, vediamo di farci entrare tutto con le mie povere entrate....
Ale il Mozzo
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 24 Aprile 2007 alle 15:25
Beh, io intendevo la serie "che è 'sta roba che mi ha bagnato tutta casa!!! Ed il corridoio è tutto sgocciolatooooooooo!!!!!" Sono puntate differenti dello stesso, solito film.
 
Io l'ho risolta lasciando tutto presso il gruppo cui mi appoggio (gratis), ho la possibilità di sciacquare, stendere e lasciare in deposito tutto l'anno. Fantastico, ti assicuro. :D
 
Se vuoi ti posso dire in pvt dove mi son fatto prendere i bauli a 25 euro.
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
aleilmozzo
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
bullet Postato: 04 Maggio 2007 alle 16:41

Rispondo solo adesso perchè sono stato completamente assorbito dal lavoro...mannaggia!

Quindi hai trovato la situazione ottimale...tutto al diving, ottimo! Io ho delle uscite occasionali, quindi non potrei intavolare quel discorso con nessuno... Comunque grazie anche per le indicazioni sui trolley. Se decido (il mio problema è anche lo spazio sia nella mia minuscola casa che in macchina..) ci mettiamo in contatto..
Nel frattempo ho preso il classico "colpo della strega" e quindi finchè non passa non posso pensare di uscire....e dire che volevo fare la prima della stagione!!!   Pazienza...alla prossima.
Un salutone Smile
Ale il Mozzo
IP IP tracciato
aleilmozzo
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
bullet Postato: 02 Luglio 2007 alle 09:35
Andrea,
la mia borsa è quasi andata....penso che come tu dicevi il baule è la cosa più funzionale.
Come faccio a contattarti per la "dritta" di trovarlo al prezzo che mi dicevi?
Grazie mille, un saluto dal mozzoSmile
Ale il Mozzo
IP IP tracciato
wally
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 11 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 89
bullet Postato: 12 Luglio 2007 alle 17:59
ciao riprendo il discorso un attimo,
ieri sono adato all'ikea con la fidanzata.
ho visto una cassa in plastica bianca/trasparente con 4 ruotine, moolto grande.
nome SAMLA
dimensioni 79x57x42
prezzo €12,95.
unico accorgimento non è plastica molto spessa. pesa pochissimo ma non proprio corazzata.
potrebbe essere un'idea per la gite sub in macchina...
IP IP tracciato
navigator77
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 10 Luglio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16
bullet Postato: 12 Luglio 2007 alle 18:10
Io un mese fa ho trovato ad un centro castorama un baule rigido con ruote intorno ai 20 euro, unica pecca è che non essendo concepito come trolley non ha la maniglia dal lato opposto delle ruote (cosa che ho costruito artigianalmente sfruttando uno di quei ganci per pacchi delle automobili Wink ).
 
Comunqe altri miei amici di corso han trovato cose simili all'ikea ed al Brico, sempre nell'ordine di quei prezzi, qualcuno anche con la maniglia! (io a dire il vero non ci pensai al tempo.. Embarrassed )
Mario
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Moderatore nel forum di F1-Project (www.f1project.org)
Socio fondatore associazione Poker Sportivo APSI(www.poker4all.it)
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,086 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet