Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Tradizionale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Tradizionale
Icona di Messaggio Topic: aiuto per flash subtronic(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
makalu1
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 01 Novembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 137
bullet Topic: aiuto per flash subtronic
    Postato: 13 Marzo 2005 alle 19:44

ciao a tutti, forse qualcuno puo' aiutarmi.

Ho appena comperato un flash subtronic gamma usato e funzionante, ma purtroppo, non ho le specifiche tecniche di come si usa e i comandi sono in tedesco.

vorrei sapere alcune cose sui comandi :ladden (ricarica) aus, ein pilot (luce pilota) skslave, sos (lampi in caso di naufragio suppongo).

Insomma se qualcuno mi sa dare le indicazioni e tutti i vari trucchi per usarlo, sopratutto cosa e cosa non si deve fare.

grazie a tutti e apresto

zanini marco
IP IP tracciato
a.pasqualotto
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 26 Marzo 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 26 Marzo 2005 alle 18:23

Ciao Marco, mi chiamo Alessandro, abito a Bolzano (Trentino Alto Adige), ho un flash Subtronic Alpha Pro e visto dove abito mastico un po di tedesco.

Il flash è semplicissimo da usare, lato dx manopola della potenza e ttl, lato sx funzione accu (quando ricarichi, fa tutto da solo), ein-aus (acceso-spento) pilot 1 e pilot 2 (lampada pilota 7 Watt - 10 Watt), slave (servoflash), test (per vedere se funziona la lampada) e SOS emergenza.

la mia mail: a.pasqualotto@tin.it

Questo è un apparecchio veramente bellissimo, ha un unico grosso problema, le batterie non si possono estrarre, quindi in aeroporto NON devi mai portarlo a mano ma sempre spedirlo con i bagagli, pena di lasciarlo a terra senza discussione (mi è capitato all'aeroporto di Verona e non c'è stato nulla da fare).

Ciao Alessandro

IP IP tracciato
makalu1
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 01 Novembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 137
bullet Postato: 26 Marzo 2005 alle 18:37

grazie per le informazioni date,mi rompe un pochino doverlo spedire visto che costa un patrimonio (750 euro usato).

A me e' andata meglio un anno fa con un flash isotecnic, mi hanno concesso di scaricare le batterie, circa 200 lampi facendo contatto con una chiave sui pin dello spinotto!!

ciao e grazie

 

zanini marco
IP IP tracciato
scubabob
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 900
bullet Postato: 26 Marzo 2005 alle 18:40
Riguardo a quanto detto da Alessandro, confermo di aver sentito tantissime persone con torce, flash e altre apparecchiature bloccate all'aeroporto di Verona, che è diventato 'famoso' per questo comportamento. Però, in altri aeroporti, questo non succede. Io viaggio normalmente con 3 flash nelle due borse a mano e non ho mai avuto problemi. Problemi li ho avuti invece quando ho messo uno dei flash nel bagaglio, che è poi andato perduto per 6 settimane.

Quindi non bisogna neanche sottovalutare questa possibilità.
Purtroppo non esistono regole precise, lo so da fonti certe, in nessun aeroporto c'è scritto nero su bianco cosa è ammesso e cosa no, per cui non resta che 'provare' ogni volta, sperando che ci vada bene...

Ciao
Roberto

Scubabob
MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!


IP IP tracciato
a.pasqualotto
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 26 Marzo 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 26 Marzo 2005 alle 18:44

Certamente è vero quello che dici Roberto, purtroppo Subtronic sigilla i flash e non c'è modo di aprirli per rimuovere le battere o la lampadina, forse i tuoi hanno questa possibilità e allora non fanno problemi.

ciao Alessandro

IP IP tracciato
scubabob
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 900
bullet Postato: 26 Marzo 2005 alle 18:48
No no, è proprio che non me li hanno mai guardati. Li vedono sul monitor, a volte chiedono conferma, altri sono incuriositi dal falsh anulare, ma non hanno mai indagato su batterie o lampade.

Ciao
Roberto

Scubabob
MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!


IP IP tracciato
a.pasqualotto
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 26 Marzo 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 26 Marzo 2005 alle 18:51

Beato te!!

 

Per Marco:

se ti serve copia del manuale d'uso in tedeso/inglese posso mandartelo via e-mail. (fra 1/2 gg devo fare la scansione)

Ciao Alessandro

IP IP tracciato
makalu1
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 01 Novembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 137
bullet Postato: 28 Marzo 2005 alle 17:25

ciao, grazie per la collaborazione, sei molto gentile, avrei proprio bisogno della copia del manuale d'uso, dato che non mi e' stata data.

Ho scoperto che il flash dovrebbe avere una specie di blocco quando va in sovratemperatura.

Durante la ricarica si e' scaldato e non andava piu' tramite la luce pilota.

poi si e' rafreddato ed e' ripartito.

la mia mail

mzanini@aliceposta.it

ciao e ancora grazie

zanini marco
IP IP tracciato
netofotosub
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 16 Maggio 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 38
bullet Postato: 04 Aprile 2005 alle 14:13

Ho letto le varie problematiche sui flash nei bagagli a mano. A parte che Subtronic "spaccia" la piastrina che blocca i comandi del flash come garanzia di accettazione dello stesso come bagaglio a mano (questo non ho ancora avuto occasione di verificarlo), sono tanti i flash che vengono sigillati dalla casa madre (anche Isotta lo fa), e io non ho mai avuto problemi se non la constatazione che fossero scarichi...si vede che Verona è un caso particolare.

Gianni

IP IP tracciato
makalu1
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 01 Novembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 137
bullet Postato: 04 Aprile 2005 alle 20:55

a me li hanno fatti scaricare .

Circa 20minuti di lampi che ho dovuto fare tramite un bel corto circuito sullo spinotto.

ero a linate

zanini marco
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,130 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet