Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Tradizionale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Tradizionale
Icona di Messaggio Topic: Custodia Nimar(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
paran
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2003
Status: Offline
Posts: 15
bullet Topic: Custodia Nimar
    Postato: 01 Maggio 2003 alle 09:35

 

    Desidererei avere informazioni circa l'affidabilità e la praticità 

    d'uso delle custodie per reflex della Nimar. In particolare ho

    seri dubbi circa la possibilità di vedere correttamente

    attraverso l'oculare, senza il magnificatore, dato che la reflex

    che desidero scafandrare non consente l'uso di esso.

    A rispondermi vorrei fosse un utilizzatore di tale custodia,

    grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.

IP IP tracciato
ncadel
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 284
bullet Postato: 04 Maggio 2003 alle 22:37

Ho usato la Nimar 3 con la Nikon F90 per un anno abbondante.

In effetti ci vuole il magnificatore, senza è dura.

Purtroppo, a causa di un maldestro passamano in barca, la F90 si è allagata in modo irreparabile e quindi buttata; da allora sono passato alla digitale e non torno più indietro!

Ti serve la Nimar 3?

ciao

Nicola

 

IP IP tracciato
paran
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2003
Status: Offline
Posts: 15
bullet Postato: 05 Maggio 2003 alle 20:02

Mi interessa molto sia la tua esperienza con il digitale, che la custodia Nimar 3, dato che posseggo la F90X, oltre ad una F65 che era l'indiziata alla scafandratura. Certo gli allagamenti mi fanno molto paura, perchè succedono sempre, come nel tuo caso, quando meno te lo aspetti, ma se mi fai un buon prezzo sarei tentato. Circa il digitale mi piacerebbe che mi descrivessi la tua esperienza in merito perchè anche esso mi interessa molto anche se ho dubbi sulla qualità ed è perciò che ti sarei grato se mi descrivessi la tua attrezzatura ed il tuo giudizio in merito. A sentirci presto, ciao.

 

IP IP tracciato
Raoul
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 14 Marzo 2002
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 52
bullet Postato: 06 Maggio 2003 alle 16:12

Sono felice possessore di una custodia nimar2 dal 1984. Mi ha fatto acqua una volta, ma per una mia disattenzione durante il montaggio. E' verissimo che ci sono difficoltà nell'inquadratura reflex, ma, con una buona esperienza, si può ovviare. Oltretutto ora la nimar produce anche una "videomirino" per portare su monitor stagno l'immagine reflex. Naturalmente c'è di meglio, ma ritengo che nimar offra un ottimo prezzo-qualità.

Un abbraccio

Raoul

IP IP tracciato
ncadel
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 284
bullet Postato: 06 Maggio 2003 alle 18:22
Postato originariamente da paran

Certo gli allagamenti mi fanno molto paura, perchè succedono sempre, come nel tuo caso, quando meno te lo aspetti, ma se mi fai un buon prezzo sarei tentato.

Nel mio caso è stato aperto un gancio e, anche se mi sono accorto subito, è stato troppo tardi: l'acqua è infiltrata proprio nel cuore elettronico della Nikon! Il prezzo è sicuramente buono: metà prezzo sul nuovo, compresi un secondo oblò per il 105 mm, un braccio e 2 filtri. Avrei anche il magnificatore della F90 se ti interessa. Metto tutto sul mercatino del forum, mi sembra più corretto!

Postato originariamente da paran

 Circa il digitale mi piacerebbe che mi descrivessi la tua esperienza in merito perchè anche esso mi interessa molto anche se ho dubbi sulla qualità ed è perciò che ti sarei grato se mi descrivessi la tua attrezzatura ed il tuo giudizio in merito.

Ho una Nikon Coolpix 5000 con scafandro Ikelite e flash Ikelite DS 50; ultimamente ho aggiunto una torcia ScubaLight da 50W con parabola di 65°.

Trovo difficoltà nella messa a fuoco e nelle foto ambiente, non mi lamento della macro e della notturna. Ci sono tantissimi settaggi da provare, per ora ho solo provato l'automatico: non è facile! Ricordati che, in ogni caso, la foto digitale dovrà sempre essere "revisionata" con photoshop.

ciao

Nicola



Modificato da ncadel
IP IP tracciato
mad72
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 29 Maggio 2003
Status: Offline
Posts: 16
bullet Postato: 29 Maggio 2003 alle 10:21
anch'io voglio scafandrare la mia cpx 4500 ma i costi!!!!!
IP IP tracciato
ncadel
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 284
bullet Postato: 29 Maggio 2003 alle 11:35

Postato originariamente da mad72

anch'io voglio scafandrare la mia cpx 4500 ma i costi!!!!!

La Ikelite produce il modello 6186 per la 4500, ma non conosco il prezzo!

Prova a chiedere direttamente alla SubSea: www.subsea.it

ciao

Nicola

IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 30 Maggio 2003 alle 00:05
Trovo difficoltà nella messa a fuoco e nelle foto ambiente, non mi lamento della macro e della notturna. Ci sono tantissimi settaggi da provare, per ora ho solo provato l'automatico: non è facile! Ricordati che, in ogni caso, la foto digitale dovrà sempre essere "revisionata" con photoshop.

ciao

Nicola

Mi associo e concordo con il parere espresso da Nicola che saluto cordialmente.
Il digitale offre un riscontro "immediato" del prodotto fotografico. A parte le caratteristiche della macchina in se stessa, al momento la foto dovrà essere "corretta" con programmi dedicati.
Per il resto penso che il futuro ci riservi sempre delle grandi sorprese sul campo digitale.
Ciao
Franco62
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,160 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet