Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Identificazione specie
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Identificazione specie
Icona di Messaggio Topic: Ragno o granchio Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
sciabolina
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 15 Luglio 2012
Status: Offline
Posts: 1
Quota sciabolina Rispondibullet Topic: Ragno o granchio
    Postato: 15 Luglio 2012 alle 13:58
Salve a tutti. Sono nuova da queste parti e scrivo per un dilemma che non riesco a risolvere ormai da diversi giorni.
Vivo nel sud Sardegna e sono solita immergermi in apnea nelle splendide acque di Teulada. In una delle mie ultime passeggiate ho notato un esserino nuovo ai miei occhi, conosco la zona a occhi chiusi.
Più che un granchio a me è sembrato un ragno !!!
Anzi dovrei parlare al plurale dato che in pochi mq ne ho avvistati almeno 5 di diverse dimensioni. Corpo piccolo, metà di una noce o anche meno considerando la distorsione della maschera. Tante zampe, lunghe, sottilissime, chiazzate di bianco e di un blu quasi abbagliante. Il primo, il più grande, era sotto una roccia, nonostante fosse ormai pomeriggio inoltrato e il sole avesse fatto capolino sono riuscita a vederlo proprio perché attirata da questa sua sgargiante colorazione. Gli altri erano sparsi nel fondale ma si sono subito ritirati alla nostra vista. Nonostante i diversi tentativi non sono riuscita a prenderne nemmeno uno. Qualcuno sa darmi un aiuto ? Non credo sia una specie tipica delle nostre acque, in tanti anni è la prima volta che ne incontro uno anzi... Diversi.
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,059 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet