Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: BALI - Tulamben e Menjangan(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
scubabob
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 900
bullet Postato: 03 Novembre 2008 alle 15:45
Postato originariamente da Bonco

Ciao Roberto, effettivamente il Mimpi è strategico tra i due punti da te citati, ma altrettanto vero è il fatto che Seraya è fantastica. Restando in campo "Muck", comunque, anche Puri Jati non scherza, mentre sono rimasto deluso da Secret Bay nella zona di Manjangan. Molto decantata, ma assolutamente inferiore alle due citate.

Seraya è nata come alternativa a Tulamben, dopo il disastro. Per fortuna, perchè in zona facevano la fame. Al di la della tristezza nel vedere tutto rovinato, ho trovato il Mimpi e gli altri alberghi chiusi. Ho dormito nell'unico albergo aperto per 50.000 rupie (circa 4,00 Euro), non aggiungo altro...

Secret Bay ha alti e bassi (ogni tanto ripuliscono il fondale e portano via tutto). Una volta c'era un diving gestito da un giapponese che conosceva nome e codice fiscale di ogni animaletto e i loro spostamenti quotidiani. Certi posti necessitano di una guida così, chi viene da fuori non ha la stessa conoscenza del posto.
Purtroppo quel diving ha chiuso negli anni di crisi di Bali (bombe, Sars, ecc.) ed ora non so come sia. In ogni caso Secret Bay cambia molto anche con le stagioni: ci ho passato qualche giorno in marzo e in giugno, trovando condizioni molto diverse. In giugno l'acqua era molto più fredda e il fondale era ricoperto da alghe verdi, sottili come un foglio di plastica. Però li sotto c'era un putiferio di roba strana. E' uno dei pochi posti dove ho visto il 'Bobbit worm'!


Modificato da scubabob - 03 Novembre 2008 alle 15:53

Ciao
Roberto

Scubabob
MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!


IP IP tracciato
LINDA SONIA
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 19 Dicembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 98
bullet Postato: 03 Novembre 2008 alle 17:25
grazie ragassi! anch'io sono rimasta un po' delusa da Secret Bay, me l'avevano decantata come una seconda Lembeh.... per fortuna avevamo un'ottima guida che ci ha fatto vedere diverse cose. speriamo di fare belle riprese ;)
IP IP tracciato
paolobl65
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 17 Dicembre 2006
Status: Offline
Posts: 41
bullet Postato: 13 Febbraio 2009 alle 22:02
ciao a tutti ,

per merito di questo Topic , ho prenotato 18 gg a Bali con il Diving Bali Academy per il prossimo agosto 2009 :
9 gg a Tulamben + 9 gg a Pemuteran .
che dire .. che Sveva , la titolare del diving , è gentilissima e ....che non vedo l' ora di partire .
Sarò al

per chi è già stato : quali sono le immersioni migliori ? e quelle che non vale la pena fare ? ci sono escursioni che meritano ( o che non meritano ) ?? avete qualche consiglio sui ristoranti ?? sarò all' Hotel Blue Hill di Tulamben e al Hotel Adi Assri di Pemuteran , come sono ?? come è la spiaggia lì di fronte ??

nota : sono già stato a Bali lo scorso anno , ma solo per gite terrestri nella zona est e devo dire che è stata una bellissima esperienza.

ringrazio tutti quelli che vorranno rispondere
Paolo
IP IP tracciato
Bonco
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 77
bullet Postato: 14 Febbraio 2009 alle 22:02
Postato originariamente da paolobl65

ciao a tutti ,

per merito di questo Topic , ho prenotato 18 gg a Bali con il Diving Bali Academy per il prossimo agosto 2009 :
9 gg a Tulamben + 9 gg a Pemuteran .


Innanzi tutto, visto che mi sento almeno parzialmente responsabile, spero vada tutto bene


Postato originariamente da paolobl65


che dire .. che Sveva , la titolare del diving , è gentilissima e ....che non vedo l' ora di partire .
Sarò al
per chi è già stato : quali sono le immersioni migliori ?


fermo restando che io sono molto appassionato di macro e che molto dipende anche dalla guida e dalla fortuna (almeno secondo me), direi: in zona Pemuteran Secret Bay (muck dive famosa, ma necessita di una guida in gamba, inoltre richiede un surplus economico come full day), Menjangan Island (anchor wreck) Buona anche Deep midle reef (local di Pemuteran).
Lungo la via tra Pemuteran e Tulamben da non perdere il full day a Puri Jati, altra ottima zona per muck dives.
Per l'area di Tulamben: sicuramente una spanna sopra tutto Seraya Secret (muck dive) e il Liberty Wreck; entrambe meritano più di un tuffo e sicuramente anche la notturna; buone anche Batu Kelebit e la parete e franata a sinistra guardando dal mare, del Mimpi Resort.
Per Tulamben, vedi se riesci ad avere Kadek come guida, è fantastico.


Postato originariamente da paolobl65


e quelle che non vale la pena fare ?

ho fatto una ventina di immersioni e non ne ho trovate.

Postato originariamente da paolobl65


ci sono escursioni che meritano ( o che non meritano ) ??

qui non ti so aiutare, perchè io ho fatto una sorta di tour di 5 giorni con auto a nolo e francamente non mi rendo conto quanto i vari siti visitati siano lontani dai posti dove pernotterai

Postato originariamente da paolobl65


avete qualche consiglio sui ristoranti ??

il fratello della ragazza che gestisce la cassa diving a Tulamben ha un ottimo ristorante, ma non è vicinissimo al blu hill.

Postato originariamente da paolobl65


sarò all' Hotel Blue Hill di Tulamben e al Hotel Adi Assri di Pemuteran , come sono ?? come è la spiaggia lì di fronte ??

Il Blu Hill è carino e nuovo, ottimo rapporto qualità prezzo, se si vuole trovare un neo, non è sulla spiaggia ma dall'altra parte della strada ( 5 minuti a piedi dal diving) inoltre è un pochino decentrato rispetto alla zona dei ristoranti. L'altro non lo conosco.

Postato originariamente da paolobl65


nota : sono già stato a Bali lo scorso anno , ma solo per gite terrestri nella zona est e devo dire che è stata una bellissima esperienza.

ringrazio tutti quelli che vorranno rispondere
Paolo

    Buon divertimento !!!!!!
ti aspettano delle fantastiche immersioni
IP IP tracciato
paolobl65
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 17 Dicembre 2006
Status: Offline
Posts: 41
bullet Postato: 15 Febbraio 2009 alle 13:52
ciao Bonco ,
grazie mille per le risposte .
Paolo
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,050 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet