Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Valutazioni e Tecniche
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Valutazioni e Tecniche
Icona di Messaggio Topic: Postare foto(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
cross
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 28 Agosto 2008
Status: Offline
Posts: 8
bullet Topic: Postare foto
    Postato: 15 Settembre 2008 alle 11:56
"Non sono evaristo ma scusate se insisto" : mi potete suggerire il modo o un punto in cui si parli di come postare foto per avere consigli suggerimenti?
Ho inserito già una richiesta del genere ma non avendo ricevuta risposta (cosa per altro non obbligatoria) ci riprovo un'altra volta.
Grazie per l'attenzione aldo
IP IP tracciato
scubabob
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 900
bullet Postato: 15 Settembre 2008 alle 14:38
Ciao Aldo,
le foto devono essere ridimensionate, in modo che non superino il peso di 150 KB.

Per caricare le foto, devi cliccare sull'iconcina della macchina fotografica (più o meno al centro della varie iconcine che ti appariranno quando apri un NEW TOPIC o rispondi con REPLY). Ti si aprirà una finestra: in basso a sinistra col tasto SFOGLIA potrai selezionare la foto e con il tasto UPLOAD caricarla. Devi ripetere l'operazione per ogni foto.

Ciao
Roberto

Scubabob
MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!


IP IP tracciato
cross
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 28 Agosto 2008
Status: Offline
Posts: 8
bullet Postato: 16 Settembre 2008 alle 09:05
Grazie 1000 appena avrò un po di tempo ne carico qualcuna per avere consigli.
Ciao aldo
IP IP tracciato
cross
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 28 Agosto 2008
Status: Offline
Posts: 8
bullet Postato: 17 Settembre 2008 alle 14:35
Scusa Roberto ho provato ad inserire alcune foto ma non si inseriscono in quanto midà messaggio errore. Come faccio a dimensionarle a 150KB? io lo faccioo con photoshop ma poi dimensionata a 140 vengono come se fossero sfuocate, cosa che assolutamente non è visto che sono anche state stampate. Cosa posso fare, ci terrei ai Vs cosigli e pareri ma non voglio chye appaiano meno che decenti causa mia imbranatezza computeristica. Grazie aldo
IP IP tracciato
scubabob
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 900
bullet Postato: 17 Settembre 2008 alle 16:04
Postato originariamente da cross

Scusa Roberto ho provato ad inserire alcune foto ma non si inseriscono in quanto midà messaggio errore. Come faccio a dimensionarle a 150KB? io lo faccioo con photoshop ma poi dimensionata a 140 vengono come se fossero sfuocate, cosa che assolutamente non è visto che sono anche state stampate. Cosa posso fare, ci terrei ai Vs cosigli e pareri ma non voglio chye appaiano meno che decenti causa mia imbranatezza computeristica. Grazie aldo


Che messaggio d'errore ti da?

Photoshop va benissimo per ridimensionare le foto.
Le foto ridimensionate hanno sempre una qualità inferiore all'originale, perchè ridimensionando si buttano via tantissimi pixel e quelli rimasti vengono rielaborati... Una perdita di qualità è quindi prevista, compresa una perdita di definizione, più che di messa a fuoco.

Che procedura hai seguito per ridimensionare la foto?
Dovresti usare prima lo strumento 'taglierina', impostando la nuova dimensione del lato lungo e di quello corto (esempio 800 e 600 pixel) con una risoluzione di 72 DPI.
Fatto questo devi usare 'Salva per Web', scegliendo una compressione che ti dia una foto del peso giusto, possibilmente senza scendere sotto il valore 51 di compressione.

Fammi sapere se hai problemi.

Ciao
Roberto

Scubabob
MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!


IP IP tracciato
cross
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 28 Agosto 2008
Status: Offline
Posts: 8
bullet Postato: 18 Settembre 2008 alle 11:14
OK Grazie ci provo io ho Photoshop 7 e le ridimensionavo in Image size metto 8oo e mi da automaticamente 800X600 e poi mettevo 150 pixxell for inch ma mi venivano 400KB, e così non riuscivo a spedirle allora sempre in image size abbassavo a300x400 ma mi venivano circa 112 kb e la foto sembrava sfuoicata per cui ho mollato tutto e ti ho chiesto aiuto. riprovo come haI detto tu e ho vedi le foto op ti dico i problermi grazie aldo
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,359 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet