Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Presentazione nuovi iscritti
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Presentazione nuovi iscritti
Icona di Messaggio Topic: aiutate un povero niubbo(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
coso
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 28 Maggio 2008
Da: Kenya
Status: Offline
Posts: 8
bullet Topic: aiutate un povero niubbo
    Postato: 28 Maggio 2008 alle 16:09
    salve a tutti, è da qualche mese che è iniziata a venire la passione per le immersioni, solo che, ho sempre avuto problemi compensare. solo adesso ho imparato a fare fuori dall'acqua la manovra mercante-odaglia, quindi per andare sotto, riuscirei anche, ma mi sorge il dubbio... per compensare durante la risalita, basta tappare il naso e aspirare?.......
IP IP tracciato
sirio93
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 429
bullet Postato: 28 Maggio 2008 alle 17:15
Innanzitutto benvenuto! Smile
Dicci qualcosa di te...
Scusa la domanda preliminare, ma... hai intenzione di prendere un brevetto per la tua passione e hai questi dubbi... oppure dopo un corso hai ancora questi dubbi?
Io propendo per la prima ipotesi.
Se non hai patologie non avrai problemi e ai corsi ti insegneranno cosa fare.
Il dubbio più frequente tra chi pensa di affrontare la subacquea è di non riuscire a compensare. Ne sono certo perché anche io l'avevo e tutti quelli a cui racconto le meraviglie del mondo sub mi dicono lo stesso.
No problem. Compensare con bombole e tutto il resto è 10 volte più facile che in apnea anche per il semplice fatto che non sei a testa in giù e hai tutto il tempo che vuoi e anche (secondo me)che stai respirando.
Mentre risali le orecchie e i seni frontali si riequilibrano da soli. La manovra che tu dici... non saprei, io l'ho fatto anni fa in aereo per un blocco inverso al decollo (ero costipato, e non facevo ancora immersioni) e ha giovato poco poco.

Se invece hai già fatto un corso direi che questi dubbi non dovresti averli, mi sembrerebbe molto strano.

Saluti
Sirio93
IP IP tracciato
coso
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 28 Maggio 2008
Da: Kenya
Status: Offline
Posts: 8
bullet Postato: 28 Maggio 2008 alle 18:54
no io il corso non l'ho ancora fatto, ma sto già cercando di trovare qualche posto in cui farlo Wink
quindi la compensazione avviene da sola durante la risalita?
IP IP tracciato
iacchetti
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 30 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 260
bullet Postato: 28 Maggio 2008 alle 19:51
Ciao coso, benvenuto. Non farti problemi, inizia il corso e vedrai che le cose verranno da sè.
IP IP tracciato
coso
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 28 Maggio 2008
Da: Kenya
Status: Offline
Posts: 8
bullet Postato: 28 Maggio 2008 alle 21:15
si ma la risposta è si o no? XD
IP IP tracciato
coso
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 28 Maggio 2008
Da: Kenya
Status: Offline
Posts: 8
bullet Postato: 28 Maggio 2008 alle 23:09
Postato originariamente da sirio93

La manovra che tu dici... non saprei, io l'ho fatto anni fa in aereo per un blocco inverso al decollo (ero costipato, e non facevo ancora immersioni) e ha giovato poco poco..



o ti confondi sulla manovra, oppure non sai che è la + efficace di tutte...Pinch
IP IP tracciato
coso
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 28 Maggio 2008
Da: Kenya
Status: Offline
Posts: 8
bullet Postato: 28 Maggio 2008 alle 23:10
comunque ho trovato la risposta da un altro sito XD
grazie comunque
IP IP tracciato
WolWerine1970
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 12 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
bullet Postato: 28 Maggio 2008 alle 23:28
     
Coso... sbaglio o ti stai un pochino divertendo a prenderci in giro?
Stefano
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 29 Maggio 2008 alle 08:34
Iacchetti e Sirio, non vi siete accorti di nulla????
Per Iacchetti mi riferisco anche ad un'altra sua risposta in un altro topic; carissimo, poi ti spegherò in privato.
 
E' un periodo così, ogni tanto qualcosa esce dalla discarica e si sversa qui.
 
Passerà, come sempre; qui certa roba non attacca.
 
Andrea
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
coso
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 28 Maggio 2008
Da: Kenya
Status: Offline
Posts: 8
bullet Postato: 30 Maggio 2008 alle 18:02
grazie per avermi definito la cosa che esce dalla discarica LOL

...  guardate che non vi prendevo in giro -_-" la mia domanda era se non servivano manovre per la decompressione in risalita. ho trovato scritto da un'altra parte che non serve nulla, come aveva detto sirio, ma non era chiaro
IP IP tracciato
coso
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 28 Maggio 2008
Da: Kenya
Status: Offline
Posts: 8
bullet Postato: 30 Maggio 2008 alle 18:15
hahahaha mi viene troppo da ridere sull'affermazione di andreaGAS "E' un periodo così, ogni tanto qualcosa esce dalla discarica e si sversa qui" hahahah questa me la segno tra le battuteWink

ripeto che non ho scritto tanto per scrivere, la domanda mi serviva veramente, e se volete faccio pure un'altra domanda, conviene di + una vega2 non ricaricabile che costa 90 euro oppure comprare la vega2 ricaricabile che costa molto di +? io per ovviare al problema delle batterie avrei intenzione di mettere batterie ricaricabili di quelle Ni-Mh
cosa conviene?
IP IP tracciato
coso
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 28 Maggio 2008
Da: Kenya
Status: Offline
Posts: 8
bullet Postato: 07 Giugno 2008 alle 21:33
up up
IP IP tracciato
WolWerine1970
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 12 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
bullet Postato: 15 Giugno 2008 alle 12:44
    Alla fine della fiera, non so se la Vega2 ricaricabile ti venga a costare veramente di più.
Le batterie che useresti sono migliori rispetto alle NiCd utilizzate nella ricaricabile, però per una buona resa non puoi risparmiare più che tanto sul caricabatterie in quanto entrambi i tipi soffrono dell'effetto memoria.
Sarebbe opportuno l'acquisto di un caricabatterie "intelligente" (a meno che tu già non lo possieda) e questo ti porterebbe lo svantaggio di raggiungere il costo della ricaricabile, ma anche l'innegabile vantaggio di poterlo utilizzare anche per altre batterie, usate per altri scopi.
E' solo una questione di portafoglio... un consiglio magari potrebbe valere per confrontare due prodotti ben diversi, ma così... devi decidere tu.
Stefano
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,090 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet