Leggi gli articoli di MondoMarino.net
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Vendo
 Forum di MondoMarino.net : Il Mercatino Subacqueo : Vendo
Icona di Messaggio Topic: Sony P10 + Scafandro PHA(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
bullet Topic: Sony P10 + Scafandro PHA
    Postato: 03 Agosto 2004 alle 10:11

Ideale per chi si vuole avvicinare alla fotografia subacquea e non spendere un capitale ma togiersi le soddisfazioni del caso!
vendo causa passaggio a macchina più complesse e costose.

Sony cybershot P10 (5 megapixel compattissima)
Scafandro originale sony MPK-PHA praticamente senza un graffio, 1 o-ring perfetto e 1 nuovo mai usato di riserva, gel al silicone sony.
Memory card da 128 mega (50 scatti al max della risoluzione) + quella standard da 32 come riserva.

il tutto a 400 € chiavi in mano, QUALSIASI PROVA

il tutto è stato non semplicemente curato, ma piuttosto venerato per un anno e mezzo, utilizzato in una cinquantina di immersioni senza mai un problema e una goccia nello scafandro, i risultati li potete vedere su http://eya.altervista.org

sullo stessi sito trovate anche la mia e-mail, oppure contattatemi in prv su questo forum

Ciao
S.

Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
Angelo
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 30 Aprile 2004
bullet Postato: 07 Agosto 2004 alle 22:33

E il flash non lo vendi?

Angelo

IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member

bullet Postato: 10 Agosto 2004 alle 10:10

Neanche morto!

oppure facciamo 1200€ tutto? Re-ga-la-to.

Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
IP IP tracciato
Angelo
Newbie
Newbie

bullet Postato: 10 Agosto 2004 alle 23:39

E solo il flash?

Angelo

IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member

bullet Postato: 11 Agosto 2004 alle 09:43

Angelo

come vedi dall'annuncio non sto vendendo il flash, che anzi monterò sul nuovo pacco probabilmente usando le capacità TTL di cui è dotato, e probabilmente lo monterò anche sullo scafandro della Nikon F80 che ho dismesso in attesa di tempi e allagamenti migliori.

Se però scherzosamente mi vuoi dare 900 euro per il flash e braccio snodato, che praticamente è nuovo (infatti il prezzo che scherzosamente ti presento è quello del nuovo in Italia) l'affare per me è fatto. Con bonifico bancario anticipato e spese di spedizione a tuo carico si intende :)

Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
IP IP tracciato
Angelo
Newbie
Newbie

bullet Postato: 11 Agosto 2004 alle 14:36

Sei esoso,comunque scusa per lo scherzo.

Ma davvero è arrivato a tanto? Io ero rimasto a 750-800 euro del novembre scorso

IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member

bullet Postato: 11 Agosto 2004 alle 15:03

Esoso, sì.

Considera lo stress nel farlo arrivare fin dal Giappone (e quindi lo troveresti pure senza garanzia CEE)... etc etc..

900 euro è un totalino spannometrico che ho fatto quando ho provato a richiederlo direttamente all'importatore. Probabilmente trattavasi di Aprile 2004.

Ogni commento sul ricarico è superfluo. Lo lascio a te.

S.

Modificato da sasuke
Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
IP IP tracciato
Angelo
Newbie
Newbie

bullet Postato: 11 Agosto 2004 alle 22:24

Considerando che uno io c'è l'ho già (se ricordi ci eravamo scritti) e pensando di acquistarne un secondo tu consiglieresti un altro Dx o meglio un Auto

Il secondo penso sia più gestibile e il Dx in TTL, una buona idea?

IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member

bullet Postato: 12 Agosto 2004 alle 10:50

Mah Angelo
mi pare di capire che tu sei equipaggiato con TTL già adesso... e quindi ti consiglierei l'AUTO (ehehe) comunque per ragioni di flessibilità, anche se il prezzo credo sia un po' più alto... ma le cifre di cui parliamo son piuttosto notevoli, quindi...

Inoltre gestire un doppio flash in TTL, posto che si possa e non son così preparato, mi trasmette un senso di sicurezza maggiore e soprattutto non costringe a regolare trentasette cose ad ogni scatto ma solo la macchina... ovviamente se hai già trovato la configurazione ottimale macchina/flash.

Io farei così, ma ammetto che la mia è solo teoria, meglio chiedere a chi ha già impianti multipli...

ps. il mio YS-90 non te lo vendo manco morto! :P

Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
IP IP tracciato
Clara
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
bullet Postato: 31 Agosto 2004 alle 11:56

Scusa una domanda da profana della fotografia sub. ...

Con il flash interno della macchina fino a che profondità si possono ottenere delle belle foto?

IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member

bullet Postato: 06 Settembre 2004 alle 11:26

Ciao Clara,
la risposta alla tua domanda è un po' un mio parere personale, un po' ricavata dalla teoria della fotosub come la raccontano gli esperti e come ho potuto sperimentare in due anni:

Il flash interno o esterno che sia, in quanto il delta è puramente la prestazione che può offrire in assoluto, funziona sempre meglio man mano che si va profondi!

mi spiego: per illuminare e rendere il colore riducendo la dominante blu a basse profondità (diciamo -10 a -15) devi avere uno o più flash decisamente potenti, specie per soggetti mediamente distanti (50 cm o oltre) ... quindi quello interno fa poco, a meno di andare molto vicini al soggetto o scattare senza per poi ribilanciare per quanto possibile i colori....

Più scendi in profondità (con poca luce ambientale) e, magari, più ti avvicini alla fotografia in "notturna" e più il flash interno dà soddisfazione (sospensione permettendo) rendendo i colori dove la luce arriva e lasciando un bellissimo sfondo nero che esalta i soggetti..

Insomma il contrario di quello che potevi pensare!

ps. Colgo l'occasione per chiudere il post sulla vendita della SONY.
Ahimè l'affare si è concluso per la mia... Buddy... che ha fotografato per la prima volta a Sharm usandola e si è appassionata subito alla cosa! Benvenuta a lei nel mondo della fotosub! e scusatemi per non averla poi realmente venduta, in un certo senso. Spero che non siate eccessivamente delusi.

A presto, per le nuove foto di Sharm sul mio sitariello!!!
S.

Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum