![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Informazioni Viaggi | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
<< Precedente Pagina di 3 Successiva >> |
Autore | Messaggio |
bibì2
Newbie ![]() Iscritto dal : 13 Novembre 2007 Status: Offline Posts: 37 |
![]() |
...le ciabatte servono perchè il legno è molto caldo e neppure tu riusciresti a camminarci scalzo/a sopra a meno che tu non sia una persona che cammina sui carboni ardenti!!!! nessuno ha parlato di schegge...non ci sono schegge....non mi è sembrata una gran battuta....visto che sei stata/o allo smart....o ho travisato??????
mi è esmbrata un po' una presa in giro su: ciabattine!!! |
|
Barbara
|
|
![]() |
|
cro86
Newbie ![]() Iscritto dal : 14 Settembre 2007 Status: Offline Posts: 14 |
![]() |
non era una battuta, è vero che ero allo smart ma ne ho approfittato per fare vari giri sull'isola per vedere gli altri resort e mi è capitato, camminando scalza, di prendere qualche scheggia nei piedi sui pontili.
era solo per questo che consigliavo le ciabattine, oltre che per il fatto che le traversine tendono a scaldarsi molto.
|
|
![]() |
|
bibì2
![]() |
..scusami pensavo fosse una battuta per aver chiamato le ciabatte, ciabattine....perchè io non ho visto schegge....okkkk....comunque le immersioni favolose!!!!!!!! ciaooooo
![]() |
|
Barbara
|
|
![]() |
|
cro86
Newbie ![]() Iscritto dal : 14 Settembre 2007 Status: Offline Posts: 14 |
![]() |
hai ragione, rileggendo il mio post mi rendo conto che è facille che fossi fraintesa! comunque immersioni spettacolari davvero!!a marzo se va tutto bene si torna! |
|
![]() |
|
zannagol
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 11 Novembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 17 |
![]() |
Ma a parte ciabatte e ciabattine. Ho visto una miriade di post tutti positivi su Mabul e i vari resort, Spero che Save money diving sia affidabile e non giochi brutti scherzi. Ho visto che tutti si sono affidati ai vari tour operator italiani (banzigo, Aqua diving, nosytour etc etc) spero che i soldi risparmiati non vadano a farsi benedire con sorprese. Anche se devo dire che su forum stranieri questa agenzia mi è sembrata ok! Speriamo nel tempo visto non esiste un periodo sicuro, come da ogni parte del resto. Ora non mi resta che aspettare il 14 Marzo per partire e il 16 per arrivare(e lunga!!) Milano Dubai Kuala Tawau una notte al Marco Polo e poi trasferimento a SWV.Ciao
|
|
![]() |
|
bibì2
![]() |
...che dire ti invidiooooooooo.......vedrai che troverai tempo fantastico...acqua fantastica.....tutto bellissimo......
ciaoooooo.... ricorda le orecchie...... io ho portato un preparato che mi hanno fatto in farmacia sotto suggerimento del medico del DAN e ti dirò che è stata una gran mossa... lorenzo, il mio fidanzato, ha l'otite sempre quando facciamo viaggi lunghi o quando siamo in estate a lavorare al diving..insomma quando facciamo molte immersioni...lui è andato benissimo.....li c'è molto plancton nel mese di marzo...se vuoi la formuletta te la mando...non è un medicinale.....serve per asciugare il cerume contenuto nelle orecchie che a contattto con l'acqua salata si gonfia ...qualche goccia per 5 minuti ad orecchio al mattino altrettanto la sera....e via...poco impegnativo.....ciao ciao |
|
Barbara
|
|
![]() |
|
bludeep
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Marzo 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 53 |
![]() |
Ciao BIBI 2
![]() Ho letto tutti i tuoi interventi, ormai ti considero il nume tutelare di questo topic e visto che a metà febbraio ho la fortuna di andare a Mabul al W V con Nosytour, ti "rompo" per avere ancora qualche informazione. -Mi puoi dare la "formuletta" per il preparato antiotite che mi assila al pari del tuo fidanzato Lorenzo? In quanto il mio farmacista non è molto "preparato" sul suddetto "preparato"? -Considerato che il periodo in cui ho prenotato è di circa 1 mese in anticipo rispetto a quando sei andata tu, hai avuto sentore di piogge, temporali e scarsa visibilità eccessiva da parte di chi ti ha preceduto nella vacanza? -3 mm + sottomuta sono sufficienti per uno freddoloso come io sono? -Bombole solo 12 litri alluminio attacco int? - Nitrox? manco a parlarne? Beh adesso basta altrimenti ti ci vuole una Treccani per rispondermi. ![]() Grazie per la risposta. Ciao |
|
![]() |
|
culonso
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 03 Dicembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 29 |
![]() |
in attesa che ti risponda lei ti rispondo anch'io su 2 punti 1) 3mm + sottomuta sono sicuramente sufficienti..l'acqua è sui 29/30 gradi...termoclimi ci sono ma comunque gestibilissimi.. 2)le bombole...al wv non saprei con precisione...allo smart sono 12 litri alluminio, attacco int o din a seconda di come la chiedi tu..basta poi svitare la caramella nel caso.. 3) nitrox...come sopra...allo smart sicuramente, anzi fanno anche i corsi e lo spingono molto (la turtle cave la fai solo con il nitrox)...al wv non lo so...ma direi che se non lo fanno sarebbero fuori mercato avendolo all'altro resort..verosibilmente lo fanno anche al wv... |
|
<<<<<<<<<<<
|
|
![]() |
|
bibì2
![]() |
innanzitutto ciao.....ora sono fuori casa, ma questa sera rientro e te la mando.....così ti dico anche tutto il resto...ciao ciao
|
|
Barbara
|
|
![]() |
|
bibì2
![]() |
ciao, la formula del preparato,(è un preparato galenico e non una medicina), per le orecchie è: acido acetico glaciale in soluzione al 10% in 85% di alcool etilico e 5% di acqua....le metti al mattino e alla sera.... 3/4 gtt in ogni orecchio e le tieni per 5 minuti...quindi prima uno e poi l'altro......
Per quello che riguarda le pioggie...a noi è stato detto che eravamo arrivati proprio alla fine....abbiamo preso un unico pomeriggio con un qualche scroscio di acqua....sopportabilissimo...io ero già stata in zona anche a febbraio ma non sono stata disturbata dall'acqua....magari se vai in borneo si, ma sulle isole è tranquillo......la visibilità è buona.....a noi avevano detto che era scarsa....ma io considero scarsa la visibilità che c'è al paguro...in adriatico....e non lì.......per il nitrox anno scorso non c'era......io sono discretamente freddolosa ma con la mia 3 mm sono andata divinamente.....se vuoi vedere alcune foto vai sul sito www.divingmania.com e guarda le mie bibi...o lollo, il mio fidanzato....per il resto se hai altri dubbi e perplessità rimango a tua completa disposizione.........ricordati di chiedere di fare la grotta con le ossa della tartaruga a sipadan, ma più che altro fatti portare sino in fondo.....ciao ciao ![]() Modificato da bibì2 - 27 Dicembre 2007 alle 15:11 |
|
Barbara
|
|
![]() |
|
bludeep
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Marzo 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 53 |
![]() |
![]() Grazie Barbara e "grazie "culonso" siete stati molto gentili. Spero di trovare tempo buono eppoi se non lo sarà troppo va bene ugualmente perchè Sipadan è sempre Sipadan (lo aspetto da anni). Grazie per le informazioni e se i miei amici di viaggio hanno qualche cosa da chiedere non mi farò scrupoli ad approffittare della vostra gentilezza. Andrò subito a vedere il tuo sito, Barbara, e stai sicura che mi farò portare "fino in fondo". ![]() Al mio ritorno farò un piccolo resoconto delle immersioni e del viaggio in generale così da informare i prossimi amici sub che avranno la fortuna di andare in quei luoghi. Ciao a tutti Roberto |
|
![]() |
|
culonso
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 03 Dicembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 29 |
![]() |
figurati...di nulla
tiene presente che la turtle cave la fai solo prenotandolo con un pò di giorni prima...si entra contingentati...
è selettiva...sono richiesti almeno l'advance o equivalenti e una buona tecnica in generale e ottimo assetto...nitrox...a volte se uno vuole il bibol..
non è mica fonda come immersione (il max dept lo trovi subito, se la fai in fondo ci vai per forza...solo che dopo devi risalire per cunicoli..)...solo che ha dei punti senza luce..se trovo la foto della mappa dell'immersione la posto...dentro c'è anche lo scheletro di un marlin...all'ingresso ci sono dei bei cartelli che ti avvisano che ci puoi lasciare le penne...
Modificato da culonso - 27 Dicembre 2007 alle 22:44 |
|
<<<<<<<<<<<
|
|
![]() |
|
bludeep
![]() |
![]() Ciao, arieccomi. Intrigante la turtle cave, spero proprio di farla, grazie per la mappa, culonso. Oggi dopo una immersione sui "ramoni" ....Savona... ho parlato ai miei amici di viaggio delle vostre gentili informazioni e ci è venuta in mente una ![]() ![]() Noi negli ultimi due anni abbiamo sempre avuto da discutere...e da pagare...negli aeroporti per il peso bagaglio, ormai ne hanno fatto un busines per pelare i sub. Grazie, ciao Roby |
|
![]() |
|
bibì2
![]() |
Bagaglio spedito con un unica manovra.....sia in andata che in ritorno....mi ero un po' preoccupata anche io in quanto su di un biglietto non erano menzionati i 30 kg ma poi nosytour mi aveva garantito che non c'erano problemi e così è stato...per la turtle cave al water non devi prenotare nulla...chiaramente te la fanno fare solo ed esclusivamente se secondo loro sei in grado...e in base al brevetto che presenti...ciao ciao ciao.....Barbara e Lorenzo
![]() |
|
Barbara
|
|
![]() |
|
bludeep
![]() |
![]() Bibi!! ma tu vivi su Mondomarino.............sei una grande. Grazie per la risposta. Ho visto le vostre (tue e di Lorenzo) foto..................bellissime, complimenti. ![]() Se sarò in grado di postarle , manderò qualcosa di mio. A risentirci. Roby |
|
![]() |
|
culonso
![]() |
ti posso garantire che la turtle cave la devi prenotare almeno durante il ceck dive.
ad agosto-fine settembre fra l'altro era tutta occupata per i 10 gg di mia permanenza...
per il peso del bagaglio dipende che tratta fai...e quali voli usi interni...
hai prenotato tutto tramite to?
se ti capita di prendere airasia ti fanno pagare di sicuro l'extra...e anche caro...
se invece hai solo mh non dovresti avere problemi..ricordati per maggior sicurezza di fare mettere al primo ceck in qua in italia la destinaziona finale sul bagaglio (immagino tawau)...così dopo non te la pesano più..
|
|
<<<<<<<<<<<
|
|
![]() |
|
<< Precedente Pagina di 3 Successiva >> |
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet