Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Valutazioni e Tecniche
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Valutazioni e Tecniche
Icona di Messaggio Topic: Qualche scatto dalle tremiti(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 06 Agosto 2007 alle 23:53
Ciao Elisa,
complimenti per le bellissime foto.
Mi unisco al coro delle ovazioni.
Brava!!Wink

....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
elisa_c
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 313
bullet Postato: 07 Agosto 2007 alle 12:17
Grazie Franco62!!!
Siete gentilissimi!!!

Elisa
Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, solo allora capirete che non si può mangiare denaro!

MioBlog
IP IP tracciato
paolobl65
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 17 Dicembre 2006
Status: Offline
Posts: 41
bullet Postato: 09 Agosto 2007 alle 02:34
ciao Elisa ,
complimenti per le foto , molto nitide e ben dettagliate ; ottima anche la composizione ;
mi piacciono  soprattutto la  prima , la quinta [ nudibranco ] e il polpo .
peccato per l' ultima foto ... quell' area sfuocata è un po' fuori luogo .
 
Se propio vuoi un appunto , del tutto personale  , ovvero a livello di sensazioni che ricevo dalle tue foto    :
la quarta ha forse una prospettiva troppo schiacciata  , ma comprendo che per inserire le antenne al completo hai dovuto riempire la foto con quella vasta zona buia  , e l' ultima ha una posa un po' innaturale come se il nudibranco fosse troppo accartocciato .
 
posso chiederti che impostazioni hai usato ( apertura , tempi , zoom , bil bianco , tipo esposizione [ spot / semispot ] , posiz flash .... )  ??
 
ciao e grazie
Paolo
IP IP tracciato
STENELLA77
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 09 Agosto 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 09 Agosto 2007 alle 02:46
Ciao elisa! mi sono appena iscritta e ho subito curiosato le tue foto. sono davvero bellissime! io non sono una gran fotografa, ma sono stata alle tremiti quattro anni fa e me ne sono innamorata....
IP IP tracciato
elisa_c
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 313
bullet Postato: 09 Agosto 2007 alle 02:55
Ciao Paolo,
Grazie per il tuo intervento ed i tuoi consigli/suggerimenti!!!
Sono ancora in fase di apprendimento e mi fanno piacere le dritte che mi date!!!

I soggetti con antenne li trovo sempre difficili da fotografare, mi mettono sempre in difficoltà, anche le aragoste.. non so mai da che posizione scattare...
Poi considera che ero in notturna e forse prendere tutte le antenne è stata fortuna!!
La flabellina: in realtà a me piaceva l'idea che fosse un pò di spalle, ma non è proprio venuta come mi aspettavo..

Io uso una compattina, la Nikon 7900, con flash esterni Inon D-2000 a sx e Fantasea Nano a dx.
La fotocamera è tutta automatica, per ora non posso permettermi altro, ma per capire e studiarmi le inquadrature è ok!!
Anche perchè per me è iniziato come gioco, ora mi è venuta una grandissima passione ma non lo avrei mai creduto!!!

Grazie ancora Paolo!!!
Saluti,
Elisa

Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, solo allora capirete che non si può mangiare denaro!

MioBlog
IP IP tracciato
elisa_c
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 313
bullet Postato: 09 Agosto 2007 alle 02:59
Ciao Stenella!!!
Un grosso benvenuto è grazie per i complimenti!!!

Hai ragione sulle Tremiti!!
Sono davvero stupende e tutte le volte che viene proposta come uscita, cerco di non mancare... è molto molto bella!!!

A presto,
Elisa
    

Modificato da elisa_c - 27 Settembre 2007 alle 10:33
Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, solo allora capirete che non si può mangiare denaro!

MioBlog
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 1,652 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet