Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale
Icona di Messaggio Topic: Scafandro Nikon D200(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
cesaresub
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 01 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
bullet Topic: Scafandro Nikon D200
    Postato: 01 Aprile 2007 alle 11:37
Ciao ragazzi, dopo anni di fotosub tradizionale (Nikonos 3) faccio il passo verso il digitale con la D200.
Qui sono un neofita e dovendo scafandrare la macchina ho bisogno del vostro consiglio.
Ho maneggiato a secco la custodia BS Kinetics in fibra di carbonio e mi è piaciuta tantissimo. La costruzione è artigianale con rifiniture molto buone, robusta e con pulsanteria che non ti lascia a piedi, con tantissimi accessori ed un prezzo del 25% inferiore alla Sea&Sea. Inoltre permette di scafandrare anche l'SB800 ed eliminare la spesa del teleconverter.
Avete esperienze in merito, l'avete vista? che impressione vi ha fatto?
Cesare
IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
bullet Postato: 02 Aprile 2007 alle 11:14

25% in meno di sea&sea??? parli del prezzo italiano??? < =text/>

Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
cesaresub
Newbie
Newbie

bullet Postato: 02 Aprile 2007 alle 21:16
    Ciao Enrico, si parlo del prezzo italiano. A me risulta che la Dahna BS Kinetics costi 1990,00 euro con un oblò piano compreso e che l'oblò fisheye venga venduto a circa 700 euro (fonte Sportissimo di Milano che è l'importatore). Fai tu i conti, a meno che tu abbia prezzi diversi per la Sea&Sea (a me risulta 3400,00 nella stessa configurazione) che ti chiederei quindi di farmi sapere (insieme al luogo di vendita chiaramente).
Cesare
IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member

bullet Postato: 03 Aprile 2007 alle 16:16

Allora... comperati non più tardi di 3 mesi fa:

Sea&sea DX-D200
NX fisheye dome port + Ext ring 40 mm + Zoom gear (quale gear dipende dall'ottica)
NX compact macro port base + Compact macro port M + Manual focus Gear (per Nikon VR105)
Cappuccio in gomma per Macro port e Protezione per Dome port in neoprene 

totale listino Web: 356100 yen pari al cambio attuale a 2240 euro più o meno. Aggiungi 24% tasse e un 80 euro di spedizione a casa tua direttamente dal Giappone in 5/6 giorni lavorativi.  

Ah, nel costo manca la ghiera manual focus che al momento sea&sea non produceva ma ora invece esiste ..aggiungi 70 euro.

Poi sta a te contrattare uno sconto con il venditore... qualcosa riesci a strapparlo.

Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
IP IP tracciato
cesaresub
Newbie
Newbie

bullet Postato: 09 Aprile 2007 alle 21:17
Grazie infinite Enrico.
Scusa il ritardo ma torno ora da qualche giorno in montagna.
Quindi mi sembra di capire che il prezzo definitivo si ricava applicando tasse complessive pari al 24% + trasporto (circa 80 euro). Giusto??
Però sono stato sul sito che mi hai indicato ma non ho trovato nulla relativamente alla D200.
Hai qualche altra dritta?
Cesare
IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member

bullet Postato: 10 Aprile 2007 alle 09:31

Ciao Cesare

questa è la pagina dello scafandro.. per questo tipo di merci devi farti fare elenco di tutti gli optional e oblò necessari sulla base delle ottiche che utilizzi. Diffida dei prezzi "chiavi in mano" perchè poi saltano sempre fuori 10.000 pezzettini aggiuntivi e costosi...
ti suggerisco di scrivere a Yuzo direttamente per farti fare la lista su misura e preventivo con un po' di sconto.

Hai ragione, il tuo scafandro non è listato. Ma ne ho acquistato uno 3 mesi fa e il prezzo era quello che ti ho dato, trovi la descrizione sul sito sea&sea, ma credo tu l'abbia già presente..

< =text/>
Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
IP IP tracciato
cesaresub
Newbie
Newbie

bullet Postato: 16 Aprile 2007 alle 13:43
Ciao Enrico,
ho seguito il tuo consiglio ed ho chiesto a Mr. Yuzo un preventivo. Purtroppo nonostante 2 mail nessuna risposta. Hai qualche dritta su come raggiungerlo? Io ho usato questo indirizzo: info@naturephoto.co.jp
Grazie
Cesare
IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member

bullet Postato: 17 Aprile 2007 alle 12:14

Ciao

yuzo è sempre molto veloce e disponibile salvo quando impegnato in fiere in giro per il mondo. porta pazienza qualche giorno... il preventivo sarà più o meno esattamente quello che ti ho scritto, se mi giri un indirizzo di mail (il mio lo trovi sul mio sito) ti mando l'excel fatto a suo tempo con tutti i parametri per il calcolo finale e i prezzi al pubblico (lo sconto ovviamente te lo gestirai tu) < =text/>
Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
IP IP tracciato
cesaresub
Newbie
Newbie

bullet Postato: 17 Aprile 2007 alle 13:55
    Sei gentilissimo,
il mio indirizzo mail è gentedimare@gmail.com ed il sito della scuola è www.gdm-sub.it (qui troverai anche qualche foto.

Ciao e grazie ancora
Cesare
IP IP tracciato
cesaresub
Newbie
Newbie

bullet Postato: 24 Aprile 2007 alle 15:05
Eccoci qua,
il silenzio di questi giorni è servito per la meditazione necessaria a valutare l'offerta che mi è arrivata da Yuzo, ma neanche più di tanto perchè poi mi sono reso conto che avevi proprio ragione tu ed allora:
HO FATTO L'ORDINE.
Ora non mi resta che aspettare fiducioso l'arrivo del materiale e poi mangiarmi le mani perchè per un po di tempo non potrò fare immersioni serie e quindi provare il tutto.

Grazie infinite Enrico per la dritta.

Ciao a tutti e a prestoBig smile

Cesare
IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member

bullet Postato: 26 Aprile 2007 alle 10:04

Dovere: si fotografa per passione, ma lo svuotamento del portafogli può sviscerare passioni ancor più devastanti!! < =text/>

Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
IP IP tracciato
cesaresub
Newbie
Newbie

bullet Postato: 10 Maggio 2007 alle 13:40
E finalmente il pacco è arrivato. Anche se le spese doganali sono state leggermente superiori (poco più del 28%) sono molto soddisfatto. Ora non mi resta che mangiarmi le mani per non poter provare subito il tutto e continuare a sognare paradisi sommersi.
Cesare
IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member

bullet Postato: 10 Maggio 2007 alle 15:18

benvenuto tra i poveri! < =text/>

Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.