Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Presentazione nuovi iscritti
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Presentazione nuovi iscritti
Icona di Messaggio Topic: ciao a tutti anche se in ritardo!!!(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
aiko
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 17 Agosto 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 93
bullet Topic: ciao a tutti anche se in ritardo!!!
    Postato: 06 Febbraio 2007 alle 21:47
Ciao io mi chiamo Daria...sono iscritta da mesi a MondoMarino, ma scrivo solo ora per presentarmi, scusate...non è mai troppo tardi!
Sono appassionata di mare...Del Mare, quello che mi da, che mi fa sentire, che mi fa vedere..ispira riflessione e serenità.
Mi piace vivere di Passioni e il Mare e interagire con esso è vivere una passione..ogni volta.
Un saluto a tutti
Daria
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 06 Febbraio 2007 alle 22:01
Ciao Daria,
non è mai troppo tardi per presentarsi.
Grazie per averlo fatto.Clap

Benvenuta nel Forum di MondoMarino
La tua passione, le tue sensazioni, i tuoi sentimenti verso il mare, sono condivisi da tutti noi.
Insieme cerchiamo di comprendere, apprendere, ascoltare  e vedere questa meraviglia naturale haimè troppo mal sfruttata.
Beh........................nel frattempo ...................buona consultazione.Wink



....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
amicodiheike
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 06 Febbraio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 25
bullet Postato: 07 Febbraio 2007 alle 00:42
Daria, con tutta questa passione che scorre ...
... onestamente il tuo messaggio non mi ha fatto pensare subito al mare ...
comunque benvenutissima!
Ed il benvenuto te lo da uno che è iscritto al forum da ben due ore!!!!!
IP IP tracciato
elisa_c
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 313
bullet Postato: 07 Febbraio 2007 alle 16:37
Ciao Daria,
Un grosso benvenuto nel forum!!!!
Elisa
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 07 Febbraio 2007 alle 22:26

Ciao Daria e benvenuta!

Perchè non ci racconti qualcos'altro di te?

Fatti sentire!

David

davisub
IP IP tracciato
aiko
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 17 Agosto 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 93
bullet Postato: 08 Febbraio 2007 alle 21:04
Certo che scrivo qualcos'altro di me! Io e il mare..abbiamo avuto un rapporto a volte difficle!! Ci credi che qnd papà mi portava in mare con la piccola barca che avevamo urlavo di paura per le "onde alte" come le chiamavo io? E avevo paura pure "dell'acqua alta"...ebbene si...ammetto...pero mi ha sempre allo stesso tempo affascinato. E quindi..poichè sono una persona alla quale le cose difficili piacciono sempre MOLTO più di quelle facili..sfidare se stessi è bello...beh, sono andata in un centro estivo a 8 anni...dove non conoscevo nessuno, e subentra quel desiderio di essere uguale agli altri bambini, per fare nuove amicizie...mi spiego? tutti che nuotavano come pesciolini ed io??? paura dell'acqua??? NOOOOOOO!! allora mi sono buttata: ho pregato l'istruttore di seguirmi..e di li..piu paura.
Poi vedevo sempre questi documentari subacquei alla tv, e il papà che era pazzo per il mare (con il calendario delle maree a casa!!!!!)...abbiamo anche dei video con la barca quand'ero piccolina quando andavamo a venezia..attraversando la laguna seguendo quelle che da noi si chiamano "bricole" :) i semafori..quelli in acqua..stranissimi..e cosi alla fine ho partorito il coraggio di mettere le bombole, la prima in famiglia, quindi un po' difficle, cioè, ti deve proprio piacere... Sono subacquea da due anni...ma esattamente è da giugno 2006 che non mi sono più fermata, prima era a singhiozzi per motivi logistici, non di volontà. Ora pur di andare in acqua, come domenica scorsa, vado anche a 6 gradi...stagna certo, ma sempre un'emozione bellissima, impari sempre qualcosa di nuovo. Per capire quanto mi piace ti basta se ti dico che l'altra sera ho sognato gorgonie giganti ed io che in parete con sotto il blu....osservavo estasiata a mezz'acqua...?? ah quanto mi manca il caldo!!!! Voglio andare in ferie ...devo aspettare ancora 3 mesi, sigh!
ciao   
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 08 Febbraio 2007 alle 23:45
Postato originariamente da aiko


attraversando la laguna seguendo quelle che da noi si chiamano "bricole" :) i semafori..quelli in acqua..stranissimi..
ciao   

Bellissimo racconto Daria.Clap
Ma...................laguna.....................Venezia...................dove ti immergi di solito??Wink

....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
aiko
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 17 Agosto 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 93
bullet Postato: 09 Febbraio 2007 alle 11:02
ciao...ah..forse ho scritto male...i semafori non sono le bricole...cioè, i semafori sono semafori, le altre invece sono treppiede di legno che bisogna seguire altrimenti con la barca ci si incastra da qualche parte...in parole povere, ma lo sapevate gia..
Questo ovviamente solo in laguna, non parliamo di mare, lì è tutto normale, cioè, più o meno per la scarsa visibilità...le acque libere dell'open le ho fatte qui da noi in mare...mamma mia, ma mi sono innamorata lo stesso della subacquea. Insomma è dopotutto il mio mare, quindi ci sono affezionta!
Sempre per i corsi ora invece vado a un laghetto, o meglio una vecchia cava...da qualche parte bisogna andare se anche durante l'inverno si vuole fare qualcosa, no? E lì fa ancora più freddo e c'è ancora meno visibilità.. Chi me lo fa fare? Eh, Mi piace comunque...!
Per quanto riguarda invece le immersioni che mi hanno davvero entusiasmata, quelle di puro relax e divertimento, beh, in Italia isola d'Elba dove spero di tornare, anche se per me non è comodissimo, nel senso che non posso andarci in giornata, devo cmq sempre programmare una minivacanza. Le immersioni mi sono piaciute molto, anche se l'acqua seppure in piena estate non è mai caldissima... E poi il Mar Rosso, bellissimo... Come dire no comment, i colori, l'acqua limpida anche a 40 metri, tutto! E' meraviglioso. L'anno scorso ci sono potuta tornare varie volte perchè ne ho avuto la possibilità e quest'anno a maggio vorrei andare a Sharm, dove non sono mai stata anche se non so ancora bene con chi, dove, come..mi organizzerò presto!
Ciao!!
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 09 Febbraio 2007 alle 17:36
Che passione e che voglia di mare che ci trasmetti !
Elba? E dove?  Che immersioni hai fatto?
Ci vado spesso, con il gruppo ed a volte anche solo in 2 o 3, così per il gusto di "fare due bolle".
Benvenuta nel forum, raccontaci ancora qualcosa delle tue esperienze.
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
aiko
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 17 Agosto 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 93
bullet Postato: 09 Febbraio 2007 alle 17:43
    ciao, sono stata una sola volta all'elba ma ci tornero presto!!
sono stata nella zona marina di campo.
Che dire, erano le prime immersioni che favevo li quindi non ho molta esperienza in merito alla zona...ma se decido di tornare ti scrivo. visto che sei di quelle parti, fortunato!ciao!!
Aiko
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 09 Febbraio 2007 alle 17:49
Ok Daria, rammenta che ci sono possibilità di fare anche dei semplici full-day partendo dalla costa.  Sia in barca (inverno) che in gommone (primavera-estate).
Le immersioni sono molto interessanti e puoi trovare anche quelle gorgonie che trovano spazio nei tuoi sogni.
Noi toscani siamo effettivamente molto fortunati.  Abbiamo la possibilità di scegliere fra Elba, Capraia, Giglio, Giannutri.  Niente male davvero!

Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,061 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet