Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Medicina
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Medicina
Icona di Messaggio Topic: fischi nell'orecchio(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
emmasthila
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 29 Novembre 2006
Status: Offline
Posts: 4
bullet Topic: fischi nell'orecchio
    Postato: 29 Novembre 2006 alle 16:49
Salve, sto cercando qualche consiglio per un fastidioso problema al mio orecchio.
Sono un'istruttrice subacquea e lavoro alle Maldive. Sono tornata in Italia da 2 mesi per una pausa e dei controlli medici in quanto in conseguenza ad una "normale" otite esterna (per chi fa il sub alle Maldive spesso e' quasi prassi) mi e' rimasto un lieve fischio nelle orecchie. proprio come quando esci dalla discoteca ma molto molto piu' leggero. Il medico ORL che mi ha visitato mi ha diagnosticato un trauma acustico, mi ha vietato sbalzi di pressione e posti rumorosi e mi ha prescritto il NOOTROPIL fiale, una al giorno. Le prove acustiche fatte durante la visita sono risultate perfette. Sto facendo la cura  da 15 gg ma niente miglioramenti.. il fischio persiste.
Il medicinale prescrittomi e' idoneo? Nelle indicazioni c'e' scritto che cura  la riduzione del sistema cognitivo nell'anziano (io pero' ho 30 anni).
Ci sono forse altre cure che potrei affiancare? non so tipo cure termali..
Mi piacerebbe fare una visita da un otorino competente in problemi subacquei che non mi dica come sempre che la soluzione al mio problema e' cambiare lavoro ma che sappia darmi dei consigli e delle dritte su come fare prevenzione a queste mie preziose ma a volte deboli orecchie. dove posso rivolgermi? qualche idea.. qualche nome? Zona lombardia/veneto io sto a Brescia
Grazie mille.


Modificato da emmasthila - 29 Novembre 2006 alle 16:51
IP IP tracciato
Ugo Gaggeri
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 558
bullet Postato: 01 Dicembre 2006 alle 13:41
Ciao Emmasthilla,

il farmaco da te assunto ha lo scopo di migliorare il metabolismo cerebrale quindi la circolazione e l'ossigenazione locale. Per una visita più approfondita, visto che hai fatto della subacquea la tua professione, ti posso indicare l'Istituto Iperbarico di Zingonia di Ciserano (BG). Fammi sapere!

Ugo
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!

Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.

IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet