Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Medicina
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Medicina
Icona di Messaggio Topic: bronchite(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
maxsqualo
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 307
bullet Topic: bronchite
    Postato: 27 Febbraio 2006 alle 16:59

la settimana scorsa sono stato colpito da una bronchite con una cospiqua presenza di muco che nonostante le cure stenta ancora a staccarsi il 10/03 debbo partire per marsa alam ove effettuero delle immersioni chi mi sa dire a cosa vado incontro? ringrazio tutti anticipatamente per la risposta

IP IP tracciato
mokarran
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 10 Dicembre 2004
Status: Offline
Posts: 52
bullet Postato: 27 Febbraio 2006 alle 17:30

Sono appena ritornato da un viaggio nelle Filippine in cui ero nelle tue stesse condizioni: l'acqua non particolarmente calda (solo 26°) non mi aiutava certo a superare il problema (che ancora adesso mi porto dietro). Il problema è sapere se sei costipato a livello di naso e orecchie oppure no.

Dal punto di vista fisiologico nei tuoi polmoni non dovrebbe accadere nulla (però solo un dottore potrebbe darti conferma) perchè a me non è successo nulla, solo che se fai come me ed utilizzi una 3mm quando sarebbe ncessaria una 5mm, potresti avere freddo e peggiorare le cose. A me ad esempio la congestione non mi ha fatto compensare per 2 giorni (nel mezzo della vacanza, nei primi giorni stavo benone); poi ho fatto un giorno di riposo immersioni, mi sono antibiotizzato ed il giorno successivo, con una certa fatica sono riuscito a compensare, anche se con molta lentezza (per un pò seguivo i compagni da 5-10mt di altezza). Alla fine della vacanza però compensavo normalmente (deglutendo, come al mio solito).

C'è un'altra piccola cosa che forse ti potrebbe servire: nelle farmacie in Egitto dovresti torvare un medicinale chiamato Sudafet, che ha una composizione diversa dall'analogo medicinale presente in Italia (ove il medicinale non contiene una sorta di principio calmante). E' utilissimo quando hai una congestione nasale: è una sorta di Vicks MediNait in forma di pastiglie, da prendere un'oretta prima delle immersioni; la durata dell'effetto è di circa 3 ore.

Questo è quello che posso dirti io, che ci sono appena passato!

Ciao

Mokarran

mokarran
IP IP tracciato
maxsqualo
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 307
bullet Postato: 27 Febbraio 2006 alle 18:02
caro mokarran per quando riguarda il naso ed orecchie non ho problemi per la muta invece per non saper leggere e scrivere mi porto la mia bella e affidabbile semistagna
IP IP tracciato
mokarran
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 10 Dicembre 2004
Status: Offline
Posts: 52
bullet Postato: 27 Febbraio 2006 alle 18:08

Tieni conto che quando sono andato a sharm in marzo stavo molto bene con il doppio pezzo 5 mm!

Fai bene ad usare la semistagna! 

mokarran
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,060 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet